×

Il Mannarino, la carne di qualità a Milano

In Piazza de Angeli a Milano c'è Il Mannarino, una macelleria con cucina gestita da un gruppo di amici molto appassionati.

Il Mannarino di Milano non è un semplice ristorante, ma un posto di fiducia in cui scegliere la carne direttamente al banco, per poi assaporarla ai tavoli del locale. L’idea di rinobilitare l’antica arte della macelleria, nasce dalla passione di tre giovani amici per la carne. La parola scelta per dare nome a questo particolare ristorante, indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco. Con il passare del tempo la parola è diventata il nome proprio dei macellai di fiducia.

Come ogni macelleria con cucina che si rispetti, anche da Il Mannarino vengono proposte carni di qualità, tagliata al banco e portata direttamente al tavolo. Il menu propone specialità culinarie della tradizione italiana, da accompagnare con un buon bicchiere di vino. Un posto dove ritrovarsi con gli amici, o per un appuntamento a due, ma anche il luogo preferito delle famiglie. La parola d’ordine è felicità.

Il Mannarino a Milano

Il vero punto di forza di questo locale è sicuramente la scelta della materia prima, che successivamente vine curata e preparata a mano, con professionalità e amore. Le carni qui proposte vengono allevate rispettando i diritti dell’animale e provengono solamente da aziende agricole conosciute personalmente dai proprietari. Gli allevamenti sono certificati: gli animali hanno spazio, libertà di movimento e la garanzia di una vita priva di sofferenze. I prodotti non subiscono alterazioni OGM: rimangono naturali, grasse e sane. Il tutto avviene tra le mani di esperti Mannarini, selezionati e con competenze particolari. Una volta arrivati davanti al bancone, gli addetti saranno pronti a consigliarvi e a proporvi l’alternativa migliore per voi.

Il servizio è gentile ed educato. L’ambiente è informale e sviluppato su due diversi piani. Il locale affaccia su Piazza de Angeli, quindi è facilmente raggiungibile con i mezzi di superficie e con la metropolitana. Le pareti sembrano lasciate allo stato grezzo, effetto creato dai mattoni lasciati a vista. Dal soffitto scendono delle luci tenute attaccate da delle corde molto caratteristiche.

Il menu di Il Mannarino

Il menu di Il Mannarino è pieno di alternative e di tagli di carne differenti. Già a partire dagli antipasti possiamo notare la freschezza dei prodotti e la qualità dei piatti cucinati. Per cominciare potete ordinare un classico tagliere di capocollo e Caciocavallo, una tartare di manzo condita con olive, melanzane, burrata e crumble di taralli. Si continua con una burrata gustosissima con datterini, o un semplice pane e pomodoro. Come piatto principale potete scegliere direttamente dal banco il vostro taglio preferito a fare alla griglia: fiorentine, petti di pollo, controfiletti, Tomahawk di maiale, costate varie, straccetti di tacchino e molto, molto altro.

Assolutamente da provare le bombette di Capocollo, che possono essere considerate cavallo di battaglia di questo locale. C’è la ricetta classica, quella con la pancetta affumicata e quella affumicata. Per chi preferisse ci sono anche quelle alternative al manzo, con pistacchio di Bronte, o al tacchino con scamorza affumicata. Il prezzo per un pasto completo va dai 25 ai 35 euro.

Leggi anche

Contentsads.com