×

El Carnicero Milano: il menu del ristorante perfetto per gli amanti della carne

Il menu e lo stile dei locali di El Carnicero Milano catturerà chiunque: tutti i dettagli.

el carnicero milano
el carnicero milano

Il primo ristorante El Carnicero nasce nel 2013 in Via Spartaco a Milano e da subito diventa un vero punto cardine per tutti gli amanti della carne. In un secondo momento i gestori decidono di aprire un altro locale ad Ibiza e nel 2017 viene inaugurato nuovamente un ristorante a Milano, questa volta in Corso Garibaldi. Il locale rispecchia già dal design degli interni le atmosfere latine. Oltre al patio e alla cocina, che sono i due ambienti più conviviali, il ristorante è dotato di una sala più romantica e intima, il Dueño. Ogni ambiente è caratterizzato da dettagli completamente differenti che raccontano storie e sentimenti unici. I mattoni a vista e i colori sbiaditi donano al ristorante un aspetto trascurato chic, mentre i vari elementi presenti, come gli specchi barocchi a contrasto con i poster di tango vintage, danno un tocco veramente cool e sicuramente unico. Le luci calde e soffuse e il tango che suona in sottofondo sono la cornice perfetta per una serata che permette di volare lontano con la mente. Ovviamente la protagonista indiscussa del ristorante è la carne, cucinata con maestria dagli chef Emanuel Gonzalo Gentili e Claudio Ruben Patterini. I due sono molto amici da diversi anni e la loro sintonia è evidente nel modo in cui lavorano in perfetta simbiosi dividendosi i fornelli e trascinando con la loro energia tutta la brigata. La griglia a vista e il tavolo comune sono due vere chicche di questo locale, perfette per chi desidera passare una serata all’insegna della convivialità.

El Carnicero Milano: menu

Il menù di El Carnicero offre veramente una vasta offerta di tantissimi tagli di carne provenienti da tutto il Mondo. Che sia carne argentina, italiana o giapponese tutte le proposte sono sicuramente il meglio che è possibile trovare al momento sul mercato. Si può iniziare provando alcune sfiziosità create dalla cucina come le empanada (di manzo, di pollo o anche vegetariane con mais e formaggio) oppure pietanze più particolari come il carpaccio “El Carnicero”, un carpaccio di chianina leggermente affumicato, o il ceviche “El Carnicero”, cioè dei cubetti di filetto di fassona marinati con lime, cipolla rossa e coriandolo. Ovviamente immancabile, come in qualunque casa argentina, è la parilla. La proposta di carne è incredibile, si arriva in Argentina con, per esempio, il Lomo (da 330 gr o addirittura 1,300 gr), o in Scozia con diversi tagli di Black Angus, ma anche in Giappone, con il controfiletto di Wagyu, fino a tornare in Italia. El Carnicero non è però solo carne, sul menù infatti è possibile trovare anche proposte di pesce come il ceviche de mar, dei cubetti di branzino marinati con il lime, cipolla rossa e coriandolo o il Lomo premium de Atun Rojo, un filetto di tonno condito con sesamo, arancia e soia. Gli chef non si sono dimenticati neanche dei clienti vegetariani. Infatti oltre all’empanadas è possibile gustare un fantastico hamburger di lenticchie e cannellini o scegliere tra una vasta varietà di insalate molto particolari. Anche i dolci riprendono la volontà di far viaggiare il cliente con il palato, infatti è possibile scegliere sia un dolce tipicamente argentino come il Panqueque Dulce de Leche, una crepe ripiena di dolce di latte, così come un più classico cheesecake o una mousse di cioccolato. La carta dei vini è davvero molto ampia, una scelta accurata dei prodotti provenienti dalle maggiori regioni vitivinicole: è possibile assaporare vini provenienti dal Sud America o dall’Australia, così come dalla Francia o da Israele o optare per una delle grandi proposte nostrane.


Prezzi e prenotazioni

I prezzi di El Carnicero sono estremamente giusti per il tipo di location e proposta del menù, il costo medio di una cena presso il locale è infatti di circa 50-60 euro a persona. Il ristorante è aperto tutti i giorni solo per cena a partire dalle 19.30 fino alla mezzanotte ed è possibile prenotare esclusivamente tramite il telefono chiamano il numero 02 54019816.

Leggi anche

Contentsads.com