×

Pasticceria Babouche, un angolo di Francia a Milano

La Pasticceria Babouche è un locale bistrot dove gustare ottimi prodotti da forno e sfiziosi aperitivi a due passi da Porta Romana.

Pasticceria Babouche

Babouche è una pasticceria bistrot inaugurata ad aprile 2016, aperta dalle 7 alle 23 in via Maestri Campionesi, a pochi passi da Porta Romana.

In francese, babouche significa “babbucce”. Ma non solo. Il termine si riferisce anche a un’antica usanza provenzale, quella di uscire di casa a fare colazione, appunto, in pantofole. E questa deliziosa pasticceria ha fatto di questa espressione la sua insegna, con l’obiettivo di trasmettere già dal nome la familiarità di un ambiente caloroso, intimo, in cui sentirsi come a casa propria.

Da Babouche sarete accolti tutta la giornata con cortesia e professionalità, sia per un’ottima colazione a base di prodotti da forno artigianali e di prima qualità, sia per un pranzo sfizioso e salutare o per un aperitivo gustoso.

Pasticceria Babouche, la location

Si percepisce da subito l’impronta francese del locale, presente soprattutto nell’estetica, che denota una grande cura per i dettagli, in cui nulla è lasciato al caso ma ogni oggetto prende posto in un perfetto quadro dal sapore parigino.

Alle pareti sono appesi i più classici utensili da pasticceria e l’arredamento in stile shabby chic denota un gusto tipicamente provenzale, e correda l’ambiente con mobili romantici e sofisticati dettagli, come cassette in legno bianco o piantine verdi in piccoli vasi di latta magistralmente posizionate alle pareti a formare un piccolo giardino verticale.

pasticceria

L’elegante veranda proprio di fianco all’ingresso è il luogo perfetto in cui godere a pieno dello spirito del locale soprattutto in orario serale, quando le luci soffuse creano un’atmosfera poetica; la sala principale, invece, è dominata da un lussuoso bancone in cui poter ammirare l’ampia offerta dolciaria, di produzione interamente artigianale.

Dalla colazione all’aperitivo nel cuore di Porta Romana

Da Babouche potrete gustare un’ottima colazione prima del lavoro o durante il weekend a base di prodotti artigianali sfornati freschi ogni giorno e accompagnati da bevande di prima qualità.

Ampia varietà di croissant della tradizione francese farciti con crema tradizionale o al cioccolato e al pistacchio, con marmellata o ricotta, rigorosamente artigianali realizzati dal loro pastry chef.

Per merende o pause più golose il locale offre una selezione di dolci, torte, praline e pasticcini che sono una vera delizia per gli occhi, gioia per l’olfatto e stupore per il palato.

bab

Che dire della pausa pranzo? Insalate con fresco salmone crudo, quiche, croque o brioche salate per spezzare la giornata con gusto ma senza esagerare.

E la pasticceria Babouche è sempre pronta ad accogliervi anche per l’aperitivo, a base di cocktail attenti alla stagionalità degli ingredienti, gustosi e accompagnati da ottimi finger food e un piccolo buffet salato a cui si aggiunge l’assaggio di una pietanza calda servita direttamente al tavolo.

Ma la vera particolarità della pasticceria Babouche è la grande centralità data al vermouth, con un ventaglio che sfiora le 50 tipologie differenti, per cui sono organizzate apposite degustazioni: tra le creazioni più rappresentative nello spirito del locale il Milano-Parigi, in cui vermouth italiano e francese si incontrano accompagnandosi a bitter all’arancia e al cioccolato.

Leggi anche

Contentsads.com