×

Ocean Break, un assaggio di California a Milano

Ocean Break è un locale di ispirazione californiana in Viale Montenero a Milano, dove gustare ottimi hamburger o deliziosi tacos.

Ocean Break

Se volete un vero assaggio di California, non potete perdere Ocean Break, in Viale Monte Nero 39 a Milano. Qui troverete il vero spirito della Costa Ovest, del surf e dei viaggi on the road.

Un locale giovane di street food nato con l’intento di far conoscere la cultura californiana in Italia, adattandola alla freschezza degli ingredienti naturali italiani.

Hamburger e tacos, ma anche friggitoria e sfiziosità, il tutto accompagnato da fresche birre nazionali e di importazione, per un pranzo di lavoro gustoso o una cena tra amici sognando l’America.

Ocean Break è aperto tutti i giorni per pranzo dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 a 00.00, giorno di chiusura lunedì.

Ocean Break, la filosofia

Nel sogno americano degli anni ‘60 ’50 e ’60, la California rappresentava un paradiso in terra grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, il clima mite, le onde da cavalcare, immagine di libertà e ribellione.

Ocean Break nasce pensando ad una giornata libera delle centinaia di lavoratori che in quegli anni affollavano le spiagge della West Coast, che percorrevano una lunga strada per raggiungere finalmente il mare e concedersi un break. Questa strada li conduceva fino all’Oceano, dove trascorrevano la mattinata tra le onde e la salsedine, cavalcandole con la loro tavola da surf. Alla fine della rilassante e faticosa giornata in spiaggia, si fermavano in una locanda in città, per gustare il tradizionale burger americano e concludere al meglio la serata.

L’intento di Ocean Break è proprio quello di ricostruire il fascino di questa storia, dove gli instancabili lavoratori possano concedersi una pausa e rilassarsi in una tipica atmosfera californiana, fuggendo dalla grigia routine metropolitana. Tra un burger, un tacos e una birra artigianale ghiacciata, i clienti potranno assaporare il fascino della West Coast, e perché no, sognare un magico tramonto sull’Oceano.

Un menù californiano attento alla qualità

La linea guida della cucina di Ocean Break è la genuinità e l’attenzione al “no chemicals”, pur mantenendo sapori e odori tipicamente americani.

Recatevi qui per un pranzo sfizioso o una cena gustosa, per assaporare una vasta gamma di burger e tacos, dai più tradizionali ai più innovativi, in una location accogliente e colorata.

La carne degli hamburger è tutta di Fassona Piemontese, nel formato 170g, servita con pane fresco sfornato tutti i giorni.

ocean break

Tra gli hamburger, che possono essere preparati con pan brioches oppure pane multicereali, potrete scegliere condimenti classici o più innovativi.

Il Palm Spring, per esempio, è preparato con hamburger di manzo, cheddar, lattuga, pomodoro, bacon croccante, ketchup, mayo. Il Jackson contiene invece hamburger di manzo, cheddar, lattuga, bacon croccante, pomodoro, cipolla caramellata, jalapeno, sweet chili mayo. Il Mex, invece, è preparato con hamburger di manzo, cheddar, lattuga, pulled pork, cipolla caramellata, jalapeno, salsa bbq. Infine anche proposte vegane, come il Beyond Bay, con pan vegano, beyond burger, vegan cheese, lattuga, cipolla caramellata, avocado, ketchup affumicato.

Ricca anche la scelta di tacos, come il Santa Clara (White tortilla, pulled chicken, pico de gallo, queso, cilantro), il Supreme Shrimp (Spinach tortilla, gamberi marinati con zenzero, guacamole, coleslaw, salsa fresca, ceci soffiati) o il Mister Octopus (Chili tortilla, polpo scottato, guacamole, cipolla rossa caramellata, salsa fresca).

Leggi anche

Contentsads.com