×

Aperitivo a Milano in Porta Romana: i 10 migliori locali da provare

Tutti i locali di tendenza per consumare un aperitivo con gli amici in zona Porta Romana a Milano.

aperitivo porta romana locali
aperitivo porta romana milano locali

Porta Romana è un quartiere in rapida e massiccia crescita ed è davvero difficile selezionare i migliori tra i locali in cui prendere un buon aperitivo in questa zona. Negli ultimi anni infatti hanno preso vita numerose attività capaci di accontentare tutti i gusti, dal classico e un po’ sobrio al modaiolo. Di seguito troverete l’elenco dei 10 migliori locali dove consumare un aperitivo in Porta Romana.

Aperitivo in Porta Romana: i 10 locali da provare

Palo Alto Cafè

Location spaziosa e adatta tutti, in corso di Porta Romana 106, offre uno dei buffet più ricchi della zona e una buona scelta di cocktail. Atmosfera accogliente, dehor esterno e piano inferiore, il Palo Alto Cafè ospita anche serate di intrattenimento con karaoke.

Swami Cafè

Semplicità e accoglienza questo è quello che troverete in questo locale molto carino. All’ angolo con viale Monte Nero 12, il Swami regala un contesto semplice e accogliente, prezzi onesti e un buon buffet per l’aperitivo.

Next

Buffet per tutti i gusti. Se avete l’ intenzione di provare l’ aperitivo del Next ricordatevi di prenotare: è uno dei più frequentati della zona perché insieme alla vasta scelta di cocktail e birre, offre un buffet ricchissimo dolce, salato e di frutta. Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 3:00, il Next si trova in via Crema 7.

Madison

In un giusto mix tra arredi moderni e oggetti di riciclo, in viale Sabotino 12 trova perfettamente il suo posto il Madison: aperitivo dalle 18:30 alle 21:30 con ottimi cocktail, un buffet ricco e vario e serate jazz con musica dal vivo in sottofondo.

Cascina Cuccagna

Un aperitivo dai sapori contadini. Quello della Cascina Cuccagna è un vero e proprio aperitivo agricolo in cui vengono proposte degustazioni dei prodotti delle aziende che forniscono il ristorante. Viene infatti organizzato il martedì proprio perché quello è il giorno in cui in Cascina Cuccagna si tiene il mercato agricolo. Sembra quasi di essere in campagna, invece la Cascina Cuccagna si trova nel cuore di Porta Romana, in Via Cuccagna ang. via Ludovico Muratori 2.

Rotonda Bistrò

Locale adatto per chi vuole consumare un aperitivo in famiglia. Immerso nel bellissimo contesto verde della Rotonda della Besana in Via Enrico Besana 12, il Rotonda Bistrò è perfetto per le famiglie con bambini e i gruppi numerosi. Lo spazio del parco è infatti notevole e comprende anche un’area giochi per bambini. Ci sono tante altre possibilità per un aperitivo all’aperto a Milano ma questa location vi ruberà il cuore.

Terme di Milano

Nella centralissima piazza Medaglie d’ Oro 2, esattamente a fianco della Porta Romana e circondata dalle mure spagnole, troviamo le Terme di Milano. Nella grandissima location romantica e suggestiva, dopo essersi lasciati coccolare dai numerosi servizi che le Terme comprendono, è possibile godersi, rigorosamente in accappatoio, un aperitivo sano e sfizioso principalmente a base di frutta, verdura e finger food, tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00.

Lacerba

Per un aperitivo dal gusto retrò. Nelle piccola ma ricca di locali via Orti al numero 4, troviamo questo cocktail bar con ristorante. Aperitivo servito al tavolo che va dalle 18 alle 21:30 con gran scelta di cocktail dai più classici ai più particolari e musica coinvolgente ma non fastidiosa come accompagnamento in sottofondo.

Panevino

Innovativo dal gusto tradizionale è l’aperitivo di questo locale. Un po’ panificio e un po’ bar, il concept di Panevino è innovativo e perfetto per una città come Milano. Si trova in via Tiraboschi 9 e offre un lungo aperitivo che inizia alle 18:00 e termina alle 22:00, con ottima selezione di vini e un buffet di ottima qualità grazie soprattutto ai panini e focacce sfornati direttamente e preparati con farine biologiche. Locale dalle atmosfere tranquille e con un bel dehor esterno.

Refeel Cafè

In Viale Sabotino 20 e aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte, il Refeel Cafè è uno dei locali più conosciuti e frequentati della zona. Atmosfera alla moda e luci soffuse che creano eleganza e possibilità di accomodarsi anche nela zona esterna, l’aperitivo inizia alle 19 con un ottimo sottofondo di musica dal vivo e un ricco buffet di dolce e salato per godersi un piacevole pre serata in compagnia di amici.

Menzione speciale, anche se solo per la stagione estiva, per i Bagni Misteriosi, piscina nel cuore di Milano in via Carlo Botta 18, il cui bar dalle 18:00 propone uno splendido e suggestivo aperitivo in piscina.

Leggi anche

Contentsads.com