×

Il ristorante “Al sorriso”: entri affamato esci sorridente

Ristorante Al Sorriso, via Giuseppe Merzario, 7, Milano. Cucina a base di pesce, ampia selezione di vini.

ristorante al sorriso milano

Per un ristorante qualsiasi l’obiettivo principale è quello di far mangiare bene i propri clienti. Al ristorante “Al sorriso”, adiacente alla stazione Lambrate di Milano invece, oltre a far mangiare bene i proprio clienti, si impegnano anche a farli stare bene e farli uscire col sorriso. Il segreto? La gentilezza e l’affabilità del padrone di casa, Raffaele, e la bravura dello chef Aurelio.

“Al sorriso” un mix perfetto

Quando ci rechiamo in un ristorante non lo facciamo solo per cenare. Il ristorante è un luogo dove le persone decidono di passare del tempo, conversare e rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Lo sanno bene al ristorante “Al Sorriso”, dove ci si sente subito accolti e benvenuti. L’atmosfera è quella tipica dei ristoranti per famiglie, accogliente e riservata. La sera poi, con l’utilizzo delle candele e musica di sottofondo, diventa il luogo ideale dove passare la serata col “sorriso” in un’atmosfera elegante ma informale.

Le proposte del ristorante

Al ristorante “Al Sorriso” possiamo passare una piacevole serata a Milano con la certezza di mangiare sempre e solo prodotti di stagione. Questo è il motivo per cui a seconda del periodo dell’anno troviamo menù specifici che seguono la stagione. Per allietare le serate dei clienti inoltre sono organizzate in maniera cadenzata serate a tema, che coniugano la bontà dei piatti a momenti di divertimento e relax. L’ampia sala inoltre permette al ristorante di diventare anche la location ideale dove festeggiare insieme gli eventi più divertenti dell’anno, come il Natale, il Capodanno, dove il ristorante organizza eventi ideali per le famiglie.

Cosa mangiare

La cucina semplice e genuina dello chef Aurelio propone principalmente piatti a base di pesce. Come antipasti suggerito l’antipasto misto di pesce caldo e freddo, così da assaggiare un po’ tutti gli antipasti del locale. Per primo invece intriga il risotto con seppie e prosecco e la tagliatella con salmone e crema di rucola. I secondi sono sempre rigorosamente di pesce, come i gamberoni argentini ai ferri e la sfilettata di tonno con cipolla rossa caramellata. Come detto sopra però i menù cambiano sempre, per rispettare la stagionalità dei prodotti. Per cui è caldamente suggerito farsi consigliare dal personale presente in sala per sapere i piatti del giorno e assaggiare i piatti freschi e genuini dello chef.

Vini da tutta l’Italia

Una particolare attenzione viene posta dal titolare del ristorante “Al Sorriso”nella scelta e selezione dei vini qui presenti. E’ infatti proprio il titolare, Raffaele, che vi consiglierà il miglior vino da abbinare alle vostre pietanze. La cantina presenta una vasta scelta di vini provenienti da ogni parte d’Italia: vini dal Trentino-Alto Adige fino alla Sicilia, per esplorare tutti i sapori dell’Italia intera.

Info

Il ristorante Al Sorriso, si trova in via Giuseppe Merzario, 7, Milano, adiacente alla fermata della Stazione di Lambrate. E’ possibile prenotare chiamando al numero 02 23 64 166. Il locale è chiuso lunedì e domenica, e anche il sabato a pranzo. Nei giorni di apertura gli orari sono dalle 13:30 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 22:00. Nei mesi di giungo e luglio 2020 saranno aperti solo di sera.

Disponibile anche il servizio d’asporto, prenotando entro le ore 22 del giorno precedente, e ritirando in sede entro le ore 20 del giorno in cui desiderate ritirare il pranzo.

Leggi anche

Contentsads.com