×

Panta Rei Milano: il luogo ideale per una cena in compagnia

Il ristorante pizzeria Panta Rei a Milano offre la possibilità di pranzare in un'antica cascina dell'800. Il menù e info qui.

ristorante pizzeria panta rei milano

Il Ristorante pizzeria Panta Rei di Milano offre la preziosa possibilità di pranzare nella bellissima Cascina Moiranino. Una bellissima cascina, situata in uno degli ultimi spazi agricoli esistenti ancora a Milano e che pur essendo piena campagna, dista solo 5km dal centro cittadino.

Panta Rei Milano: il locale

Pranzare al ristorante pizzeria Panta Rei di Milano significa cogliere la possibilità di godersi un pranzo nella tranquillità che solo la campagna ci sa dare. Accolti nella cascina del Moirarino, un’antica cascina lombarda dell’800, che ha mantenuto in maniera straordinaria tutta la sua struttura. Mattoni rossi a vista e un pergolato in legno scuro con vista sul verde della campagna è il luogo ideale dove pranzare o cenare con i primi tepori. Un’ampia sala interna invece è disponibile se si preferisce mangiare all’interno.

La cucina

La cucina del ristorante pizzeria Panta Rei porta con orgoglio in tavola solo prodotti a filiera corta, e di stagione, motivo per cui il menù varia di volta in volta.

Tra gli antipasti citiamo il tortino di riso nero con gamberi e avocado e la pancia di maiale croccante, crema di favette e stracciatella, soli i primi di una vasta scelta di antipasti di terra e mare. Completa l’offerta degli antipasti anche un’ampia selezione di salumi e formaggi locali.

I primi piatti si rifanno alla tradizione come ad esempio i tradizionali cacio e pepe, dove il cacio sommerge letteralmente la pasta, mentre i secondi sono più originali, come il polpo croccante con patate, pomodori secchi e stracciatella, oppure il tonno rosso con arance e cipolla rossa in agrodolce, che sono sicuramente più originali rispetto ai piatti tradizionali.

Un menù ricco, costantemente aggiornato e rinnovato che, con la certezza di consumare prodotti sempre freschi e del territorio, è il punto di forza del locale. A cui si aggiunge inoltre l’ampio menù dedicato ai celiaci.

Pizze cucinate con tanta fantasia

E’ possibile mangiare anche la pizza al Panta Rei, che qui viene fatta particolarmente bassa e davvero in tantissime varianti. Simpatica la possibilità, dedicata ai bambini, di consumare una pizza cartoon, dove la pizza prende la forma di una balena, un gatto, di paperina o di un cuore, a seconda della scelta. Si passa poi a un menù di pizze classiche, dove è presente anche la pizza Panta Rei con mozzarella, pomodoro, gorgonzola e porri, e i calzoni ripieni. Seguono poi le pizze speciali, dove accostamenti più fantasiosi e originali sono stati qui creati per sorprendere il palato dei clienti, un esempio è la pizza belga, fatta con mozzarella, pomodoro, prosciutto cotto e ananas, e le pizze bianche che giocano sapientemente con i sapori dei formaggi, come ad esempio la pizza Mascarpone, novi e zola. La proposta delle pizze si chiude con delle davvero singolari pizze dessert, che trasformano la pizza in un originale dessert. Potrete ad esempio mangiare qui una pizza pere e cioccolato oppure con crema pasticciera e frutti di bosco, oppure una più “semplice” al cioccolato. Anche in questo caso c’è la possibilità di consumare pizza gluten free.

Info

Il Ristorante Pizzeria Panta Rei si trova a Via Cusago, 201, Milano. E’ consigliabile effettuare la prenotazione chiamando al numero 320 89 11 819, oppure 02 394 132 41. Il ristorante è aperto tutti i giorni ma con orari differenti. Il lunedì è aperto solo a pranzo, dalle 12 alle 15. Dal martedì al venerdì e domenica l’orario è dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.30. Il sabato invece è aperto solo la sera dalle 19 alle 23.45. Il locale è disponibile anche per la realizzazione di eventi privati.

Leggi anche

Contentsads.com