×

La locanda del gatto rosso: un pranzo nel cuore di Milano

La Locanda del Gatto Rosso, ristorante e caffè & bistrot, nei luoghi simbolo di Milano. Dove si trovano e cosa mangiare qui.

la locanda del gatto rosso

La Locanda del Gatto Rosso accoglie i suoi clienti in due location distinte, il Caffè & Bistrot e il ristorante, entrambe situate nei luoghi simboli di Milano. Gli ambienti eleganti e riservati e le location uniche in cui si trovano sia il ristorante che il Caffè & Bistrot, li rendono i posti ideali per un pranzo di lavoro o per una piacevole pausa e mete imperdibili per chi è in visita alla città.

La cucina

La cucina del Ristorante La locanda del gatto rosso, prende spunto dalla tradizione meneghina, per poi ampliare l’offerta con la tradizione della cucina mediterranea.

Al Caffè & Bistrot invece è proposto un menù più internazionale, per rispecchiare il carattere cosmopolita di Milano.

Per la scelta dei vini potrete trovare qui un’ampia scelta, che offre, anche e soprattutto, il meglio dei vini delle cantine lombarde, come il prosecco di Franciacorta, oppure il Valtellina superiore Sassella, vino DOCG di Sondrio.

Location del Ristorante

Ristorante si trova nella bellissima Galleria Vittorio Emanuele II, luogo di storia e cuore della città di Milano, dove ogni giorno miriadi di persone, provenienti da tutto il mondo, passano qui per lavoro o per ammirare la bellezza del posto. Un grazioso dehors, che si installa nella galleria, ci invita a entrare. All’interno strutture di ferro battuto e lampade in vetro colorato, richiamano le linee liberty della Galleria Vittorio Emanuele II, creando un continuum con l’esterno. Il risultato è un ristorante elegante e raffinato.
Il ristorante si sviluppa su due livelli, dove il piano superiore si affaccia sul primo, come fosse un balconcino della galleria.

La location del Caffè & Bistrot

La location del Caffè & Bistrot si integra a perfezione invece con via Monte Napoleone, la via più fashion di Milano, dove sono presenti solo brand di lusso. La location qui ha linee decisamente più moderne senza però dimenticare l’eleganza, che è il must che contraddistingue l’anima della Locanda del Gatto Rosso. Anche qui un dehors, distribuito sotto i portici in marmo dell’elegante Palazzo Bolcini presenti a Piazza Meda. All’interno invece il rosso e il nero dominano la scena e i tavoli sono distribuiti in due sale distribuite su due piani.

Alcuni piatti da non perdere al Ristorante

Come detto in precedenza la cucina del Ristorante La locanda del gatto rosso, propone specialità della cucina meneghina. Per gli amanti della cucina locale o per i turisti in visita alla città è impossibile non assaggiare alcune delle migliori specialità meneghine. Da provare è il rustin negàa, ossia gli “arrosticini annegati”, dove i nodini di vitello vengono infarinati e poi rosolati in burro, pancetta e sfumati in vino bianco e poi messia cuocere a fuoco lento nel brodo di carne. Altra specialità è la cotoletta milanese, che qui a Milano viene rigorosamente cotta con osso. Infine risotto alla milanese e l’ossobuco.

Alcuni piatti da non perdere al Caffè & Bistrot

Il Caffè & Bistrot de La locanda del gatto rosso nasce per creare un bar che possa servire ai suoi clienti ottimi momenti di pausa, per ricaricare le energie. Integrandosi poi con l’offerta bistrot si trova qui anche un’ottima cucina, decisamente orientata su piatti veloci, da consumare per una più rapida pausa pranzo o un aperitivo che si può trasformare in una cena veloce.

Da provare assolutamente qui le brioche, che sono ogni giorno fatte a mano nella cucina del Caffè. Ampia scelta di dolci e disponibile inoltre al momento anche la colazione internazionale, per assicurare a tutti d’ iniziare col piede giusto la giornata.

Per pranzo invece sono disponibili panini e pizze da mangiare sul posto o portare con sé. Se avete il tempo di un rapido pranzo consigliati i primi, fatti con pasta fresca e le insalate.

L’aperitivo qui invece si distingue per gli ottimi cocktail e grazie alla cucina presente, si può scegliere se procedere con simpatici stuzzichini o fare un più completo aperi-cena.

Info

Il Ristorante La locanda del Gatto Rosso, si trova in via Ugo Foscolo n.3. Il ristorante è aperto dalle 9 alle 1 di notte ed è possibile prenotare un tavolo chiamando al numero 02 72 022 411.

Il Caffè & Bistrot La Locanda del Gatto Rosso, si trova a piazza Filippo Meda n.5. Il Caffè & Bistrot è aperto dalle 7 del mattino alle 22 di sera. Numero di telefono 02 36 553 909.

Leggi anche

Contentsads.com