×

Cinema Teatro Trieste Milano: il menu del ristorante

Cinema Teatro Trieste Milano è un ristorante ideale per chi ama la musica e il buon cibo. Menù ricco di varianti con spettacoli di intrattenimento.

cinema teatro trieste
cinema teatro trieste

Il Cinema Teatro Trieste Milano è ospitato all’ interno di un antico palazzo in stile Liberty, in via Antonio Pacinotti n°6, nella zona nord di Milano. Intrattiene gli ospiti sin dal 1912 nella sua ambientazione semplice e retrò, con un connubio impareggiabile di buon cibo e buona musica. Punto di riferimento del quartiere per gli amanti di jazz, swing, blues, ma anche world music, musica etnica e d’autore, ospita artisti di spicco ed emergenti, contagiando con impareggiabile energia e calore chiunque decida di trascorrere una serata diversa dal solito, coccolato dalla gentilezza del personale. Per chi desidera approfittare del fascino della location per una sosta più lunga, è possibile alloggiare in una delle cinque camere del Cinema Teatro Trieste Milano, caratterizzate da nomi e arredamento ispirati ai più importanti film della tradizione cinematografica italiana: 8 ½, Amarcord, La dolce vita, La strada, Le notti di Cabiria.

Cucina del Cinema Teatro Trieste Milano

Il menù del Cinema Teatro Trieste Milano è molto ricco e ricercato. La cucina è caratterizzata dalle ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna, con selezione di materie prime di qualità e di origine prevalentemente italiana. Nessun additivo, conservante o insaporitore artificiale, i loro brodi e persino i sali aromatizzati con cui arricchiscono le ottime carni alla brace, son tutti fatti a partire da ingredienti freschi. La bracieria propone carni di alta qualità, soprattutto argentina, cotta su una griglia a placche ceramiche senza fiamma, peri esaltare le caratteristiche organolettiche dei cibi senza carbonizzarli. Per quanti non vogliono rinunciare al gusto, pur con uno sguardo alle caratteristiche salutistiche dei cibi, il ristorante offre anche un’ampia selezione di piatti cotti al vapore, secondo ricette e procedimenti che donano profumi e consistenze che non faranno rimpiangere le ricette tradizionali. Un’attenzione speciale è riservata alla presentazione dei piatti, che risulteranno sempre belli e appetitosi, oltre che buoni. La pizzeria è l’altro punto forte del locale: impasti a basso a contenuto di glutine e con lievitazione lenta, pietra refrattaria per la cottura, ampia scelta di condimenti, fanno delle pizze del Cinema Teatro Trieste Milano gustose e leggere leccornie digeribili e croccanti. Il locale non offre solo ristorante e pizzeria, ma anche bar, pasticceria, gelateria artigianale e vineria. Ci si può regalare una ricca colazione a base di croissant freschi ai vari gusti, torte, cappuccino, infusi, spremute o frullati di frutta di stagione; ma anche un ricco aperitivo salato, con vini eccellenti e spuntini sfiziosi.

Formazione ed eventi

Oltre all’impareggiabile musica dal vivo, con musicisti e gruppi contemporanei come Annalisa Parisi Trio, Mary and The Quants, Brillantina, Di SerioDuo, Thursday Jazz Quartet, il Cinema Teatro Trieste Milano propone diversi altri eventi di intrattenimento, come le cene con delitto, i burlesque show, le serate di bolero, tango argentino e molto altro. L’offerta è completata dalla possibilità di frequentare uno degli intriganti corsi di cucina, gelateria, pasticceria o pizzeria proposti, guidati da professionisti provenienti dalle migliori accademie gastronomiche italiane: Accademia Pizzaioli, Icif – Istituto Culinario Italiano, Federazione Italiana Pasticceri. I corsi del Cinema Teatro Trieste Milano sono sempre caratterizzati dal buon umore e dalla grande disponibilità dei maestri, pronti a condividere con gli allievi segreti culinari e ricette.

Conclusioni

Locale piacevole, informale e completo. Microcosmo di allegria con proposte diverse e varie, dove mangiar bene ed essere intrattenuti da spettacoli divertenti e buona musica, per una serata romantica o una festa tra amici. Non si può passare da Milano senza prevedere una sosta in questo ristorante storico e pieno di fascino. Molto consigliato.

Leggi anche

Contentsads.com