×

Biancolatte Milano, un bistrot dal sapore di casa

Condividi su Facebook

Dolci fatti in casa, gelati artigianali, piatti preparati con cura e un assortimento di pasticceria da far diventare goloso chiunque.

Biancolatte Milano bistrot

Biancolatte Milano è un bistrot unico nel panorama cittadino. Aperto in Via Turati 30 nel 2007, a due passi da zona Repubblica e Porta Venezia, Biancolatte oggi è un locale dove gustare prelibatezze e leccornie ad ogni ora della giornata.

Potrete recarvi in questo bianchissimo bistrot per una colazione gustosa, per un pranzo equilibrato oppure semplicemente per assaggiare uno dei gelati migliori della città dalle 7.30 del mattino fino alle 24.00 (ad eccezione del lunedì, quando la chiusura è prevista per le 20.00)

Biancolatte Milano, concept e location del bistro

Biancolatte nasce nel 2007 come caffetteria e gelateria a conduzione famigliare, impronta della quale ancora conserva l’anima e l’identità. La location fu scelta e disegnata dall’architetto Andrea Rossini, che studiò ogni dettaglio per rendere il locale diverso dai classici bar, ma dando l’idea di essere una vera e propria casa, calda e accogliente.

Le pareti sono completamente bianche, per dare ancora più forza alla scelta del nome, decorate con intarsi in legno e piantine verdi, in un gioco di colori che richiama il focolaio domestico e la natura un po’ rurale.

Il successo fu immediato, e nel giro di pochissimo tempo venne aperto anche il ristorante e lo shop. In quest’ultimo è possibile acquistare prodotti di pasticceria fatti in casa, come torte e marmellate, o oggetti per la casa e la cucina del brand Biancolatte.

L’inconfondibile logo con i tre cucchiaini disegnato da una delle titolari è ormai espatriato, e il progetto per diffondersi in tutto il mondo è pronto per essere realizzato

Dalla colazione alla cena: un mondo di leccornie

Da Biancolatte si arriva al mattino, per una delle colazioni più gustose di Milano. Oltre al vasto assortimento di brioches e cornetti dolci e salati, potrete qui gustare un’ottima pasticceria mignon. La caffetteria è curata nei minimi dettagli, offrendo un menù ricco e con caffè 100% arabica del brand Biancolatte. E poi ancora torte fatte in casa, muffin, frutta fresca di stagione e l’intramontabile pane, burro e marmellata con prodotti tutti della casa Biancolatte.

Una vera carica di energia per affrontare la frenesia della giornata.

Per il pranzo concedetevi una sosta dal sapore di casa, immersi in un’atmosfera candida e avvolgente. Tutto è fatto in casa ed è preparato fresco ogni giorno seguendo la stagionalità dei prodotti. Primi piatti, zuppe, piatti unici sfiziosi, insalate, piadine e per finire tanta frutta, dolci, crepes e l’immancabile gelato fatto in casa. Il pranzo è servito anche durante l’intero pomeriggio e può essere consegnato comodamente a casa o in ufficio.

Durante tutta la giornata è possibile venire qui per gustare uno dei migliori gelati artigianali di Milano, con una varietà di gusti tendente all’infinito e moltissime possibilità di consumo: che sia nei classici coni e coppette, o in elaborate coppe di gelato con creme e altro, qui potrete gustare un’esplosione di gusto naturale.

Tutti i prodotti sono preparati in un laboratorio a vista, come se fosse davvero la cucina di casa. La brigata lavora instancabilmente per preparare biscotti, creme, piadine, piatti gustosi e molto altro.

Biancolatte a cena cambia aspetto, l’atmosfera si fa soffusa, si abbassano le luci, si accendono le candele dentro le tipiche casette disposte sui tavoli, la musica diventa soft. Si tratta di una “cena in latteria”, con ricette di casa incentrate sulle stagioni e accompagnate da un buon vino. Da Biancolatte si può passare anche solo per un aperitivo (con gli sfiziosi stuzzichini della casa) oppure per un dopocena a base di dolci fatti in casa e gelato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche