×

Audace Palestre, le due sedi di Milano: città studi e Repubblica

Condividi su Facebook

La boutique del fitness Audace Milano è pronta a estendersi in tutto il mondo: gli orari e i corsi della boutique del fitness.

Una struttura moderna dallo stile urbano, ma con un design elegante studiato in ogni minimo dettaglio. Soffitti neri, graffiti d’impatto che ricoprono tutte le pareti. Audace Palestre Milano è un club premium tutto made in Italy, pronto ad aprirsi verso nuovi orizzonti anche internazionali.

Il nome del marchio prenderebbe spunto da quello di una famosa palestra romana di boxe aperta nel 1901, che avrebbe visto allenarsi diversi personaggi famosi. Per esempio Primo Carnera, Rocky Marciano e forse anche il grande Muhammad Ali avrebbe tirato qui qualche pugno prima delle Olimpiadi nel ’60.

Audace Palestre Milano, la boutique del fitness

Non ci troviamo di fronte a una classica palestra in cui ci si iscrive e si seguono corsi.

Il format utilizzato tra queste particolari mura è davvero innovativo. Più ti alleni meno paghi, in sostanza. In pratica chi si iscrive scaricherà anche l’apposita applicazione e, ogni volta che girerà il tornello, si allenerà o condividerà la propria esperienza sul social, accumulerà punti. In base al punteggio raggiunto si avrà diritto a sconti dal 10 al 40% sull’abbonamento successivo. L’app poi dà la possibilità di contattare direttamente lo staff e prenotarsi per le elezioni a cui si è interessati.

Ma l’innovazione è anche all’interno delle sale che sono monotematiche con caratteristiche visive proprie. C’è la sala Drive, dove si svolgono solamente corsi di indoor cycling; Glow dedicata a lezioni di tonificazione, Anima per l’allenamento di tipo olistico e infine Clays: un ambiente costruito per un mix di movimenti adrenalinici, semplici e innovativi, come Boxe e Functional. Come avrete notato ogni luogo della palestra è dedicato a una marca di abbigliamento, per un motivo ben preciso.

Gli iscritti scelgono la sala che più li identifica, entrando a far parte di un gruppo composto da persone simili tra loro. In più, se acquistare un indumento della marca Clays, avrete automaticamente in regalo un mese di abbonamento nella boutique.

Le sedi e gli orari

Per il momento le sedi a Milano sono solamente due. La prima si trova in via Parini 1, all’angolo con piazza della Repubblica, aperta da febbraio 2011. Quella aperta successivamente si trova in via Bronzino 15, in zona città studi. Ciò che caratterizza entrambi i luoghi sono i soffitti dipinti di nero e i graffiti, almeno uno per ogni sala. Prossimamente ci saranno altre aperture, anche perché il proprietario ha deciso di mettere in vendita la licenza Audace Palestre, a chiunque abbia già una struttura adatta o volesse entrare nel mondo del fitness. Chiunque abbia voglia di intraprendere questa avventura avrà a disposizione un sito web già pronto, l’applicazione, una strategia di comunicazione, 40 graffiti tra cui scegliere, musica ad hoc, gadget e molto altro.

La struttura di Repubblica apre le porte alle 6:30 del mattino, per lasciarle aperte fino alle 23. Quella in città studi, invece, apre mezzora più tardi, ovvero alle 7, ma rimane aperta fino alle 11 di sera.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche