×

Tenoha Milano, un’immersione in Giappone a due passi dai Navigli

Tenoha è uno spazio polifunzionale interamente dedicato al Giappone a due passi dai Navigli di Milano

A Milano, precisamente in Via Vigevano 18, proprio a due passi dai Navigli e dalla Darsena, esiste un posto dove milanesi e turisti potranno immergersi in un angolo di Giappone: il Tenoha.

2500mq di spazio polifunzionale interamente dedicato al paese del Sol Levante, con concept store, spazi di coworking e un delizioso ristorante dove godere appieno di una vera atmosfera nipponica.

Gli spazi di coworking, finemente arredati con design minimalista e dove potrete trovare tutto ciò di cui avrete bisogno, sono aperti 24 ore al giorno.

Il concept store, dove perdersi in acquisti che spaziano dall’arredamento alla cancelleria, è accessibile al pubblico dalle 10.30 alle 21.30 e potrete acquistare oggetti dal design pulito e minimalista con cui sorprendere amici e conoscenti.

Il vero fiore all’occhiello è il ristorante, dove assaporare tradizionali piatti della tradizione giapponese preparati con cura e attenzione ai dettagli. Si parte dalle colazioni alle 9.30 del mattino, passando poi al pranzo, all’aperitivo e infine ad una deliziosa cena orientale.

Tenoha Milano, concept store dal 2018

Era l’aprile 2018 quando a Milano viene aperto Tenoha, filiale italiana dell’omonimo Tenoha Daikanyama a Shibuya, proprio nella città di Tokyo.

Tenoha nasce in un ex edificio industriale degli anni ’30, abbandonato da anni proprio a due passi dalla Darsena e dalla stazione di porta Genova.

Il concept di riferimento è creare un vero e proprio angolo di Giappone nel capoluogo lombardo, dove i milanesi possano rifugiarsi in cerca di oggetti di arredamento o per trovare la location perfetta per il proprio evento, dove potersi recare per una cena romantica o un aperitivo nipponico con gli amici.

I prodotti che potrete acquistare, così come l’arredamento di tutta l’area, sono caratterizzati da un design semplice e minimalista, selezionati grazie alla sensibilità e al gusto elegante giapponese, minimal dalla chiara impronta nipponica. Qui troverete borse in pelle o oggetti in legno, quaderni e cancelleria o articoli per la tavola, tutto proveniente dal paese del Sol Levante. I prezzi sono abbastanza alti, ma anche la qualità.

A Tenoha troverete anche uno spazio polifunzionale per eventi, mostre e presentazioni, dove l’unico imperativo è la creatività e l’innovazione delle idee.

Gli spazi sono ampi e luminosi, armonizzati con decorazioni floreali, stile minimalista basato su colori freddi e legni chiari e rilassanti.

Dalla colazione alla cena

Tenoha unisce la tradizionale colazione italiana ai gusti tipici del Giappone. Il sapore del matcha e del ginseng vengono combinati al gusto profondo del caffè Bondolfi. Tra le varie proposte troverete centrifughe, spremute, una varia selezione di tè e il nostro l’OHAYO set, anche detto “il set del mattino”: torta del giorno e caffè o cappuccino.

Dall’orario del pranzo fino alla cena potrete gustare una raffinata rielaborazione e unione del cibo di strada e della cucina tradizionale giapponese. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e di stagione, con un tocco personale dello chef giapponese Sawayama.

Per il pranzo potrete recarvi qui e ordinare un lunch set preparato secondo il tradizionale bilanciamento degli ingredienti giapponese: una ricca scelta di Udon accompagnati da ingredienti sia di carne che di pesce, oppure un ottimo Kaisen Don o un’insalata di avocado.

Per l’orario dell’aperitivo, buffet tutto giapponese con assaggi tipici della cucina orientale, da accompagnare ad ottimi cocktail preparati con gin e sakè. Il costo dell’aperitivo è di 12€ a persona.

La cena è invece da ordinare alla carta, e troverete piatti degni di Tokyo o Kyoto: antipasti, primi e secondi dai gusti delicati dell’estremo oriente.

Leggi anche

Contentsads.com