×

Mom cafè Milano: l’aperitivo e gli orari

Il Mom Cafè è una delle tappe irrinunciabili della movida milanese.

mom cafè
mom cafè

Quando si vuole visitare una nuova città, una delle più consigliate in Italia è sicuramente Milano. Il capoluogo lombardo offre per i turisti una grandissima esperienza, con numerosi luoghi da visitare, sia storici ed architettonici, sia naturali, come per esempio il parco Sempione. Tutto ciò è facilitato dall’organizzazione per spostarsi molto ben strutturata, grazie a varie linee di metro, tram, autobus e taxi. Infine, una nota di merito va data anche alla cucina milanese, con tantissimi piatti tipici della regione lombarda.

Ovviamente, un aspetto importante che una città deve possedere, specialmente per i più giovani, è la movida, e sotto questo aspetto Milano si colloca in ottima posizione nella classifica delle città più attive socialmente, grazie al classico aperitivo e movida milanese, molto conosciute in tutta Italia ed anche in tutto il mondo.

Un ottimo locale per fare ciò è il Mom Cafè Milano, un cocktail bar situato al centro dove è possibile bere un drink o una birra e creare aggregazione sociale.

Il Mom cafè di Milano

Situato a Viale Montenero 53, si tratta di un grande locale dove potersi sedere all’interno e prendere qualcosa da bere con i propri amici. Ma non solo. È molto conosciuto per la grande quantità di gente riunita in gruppo al di fuori, motivo per cui viene considerato come un vero e proprio luogo di incontro sociale, un punto di riferimento importante per la movida milanese, non solo di giovani ma anche di persone che vogliono incontrarsi dopo una stancante giornata lavorativa. Si tratta quindi di un ritrovo informale e frequentatissimo. Ovviamente, il menù comprende principalmente birre ed aperitivi.

Per quanto riguarda le prime, troviamo alla spina ed in bottiglia quelle più diffuse ed apprezzate, come Heineken, Tuborg, Tennet’s e molte altre, anche rosse ed a doppio malto, ancor più gustose e ricche di sapore. Per quanto riguarda gli aperitivi, è lunghissima la lista di cocktails che possono essere preparati. Tra i più famosi citiamo: Moscow Mule, Quattrobianchi, Daiquiri, Espresso Martini, Spritz, Manhattan, Bloody Mary, Boulevardier, Mojito, Old Fashioned ecc…

La lista è veramente lunga e molto ricca di prodotti anche diversi tra di loro come contenuto. Per quanto riguarda i prezzi specifici, per le birre si aggirano intorno i 5 euro, massimo 6 euro, mentre per i cocktail i prezzi salgono dai 7 agli 8,50 euro. E’ possibile anche bere degli shot, i classici “cicchetti”, che costano dagli uno ai due euro.

Orari di apertura

Come abbiamo visto questo locale è molto completo sotto ogni punto di vista ed è assolutamente consigliato visitarlo e andarci almeno una sera, se si sta visitando la città di Milano. È un vero punto di ritrovo sociale, dove bere qualcosa con i propri amici ed anche conoscere nuova gente.

Ciò è merito anche degli orari ottimali di apertura e chiusura. Apre infatti verso il tardi pomeriggio e chiude di solito alle 2 di notte, tranne il sabato che fa anche più tardi.

Leggi anche

Contentsads.com