×

Radio rooftop Milano: menu, prezzi e orari

Il Radio Rooftop di Milano rappresenta uno dei modernissimi locali per aperitivo a Milano: tutti i dettagli.

radio rooftop milano
radio rooftop milano

Il locale, in via Marco Polo 18, si ispira alle più belle terrazze londinesi e new yorkesi. La filosofia è quella che caratterizza i migliori luoghi d’arte culinaria, ovvero bellezza della location e un menu fatto di qualità visiva e delle materie prime. La visuale che si ha dalla terrazza del Radio rooftop è emozionante, con lo skyline milanese che si espande davanti agli occhi e che si perde all’orizzonte. Sorseggiare un long drink o partecipare ad un aperitivo internazionale immergendosi nella vista unica è il punto forte del locale.

L’apertura ad orario lunch dà la possibilità a professionisti e non di mangiare ottime pietanze internazionali, lasciandosi trasportare da un’aria informale ma riservata. Una leggera musica di sottofondo creerà l’atmosfera giusta e l’ottimo servizio farà il resto.

L’aperitivo e il cielo milanese sono il punto forte del locale, in cui musica lounge, drink e tapas di qualità, faranno da cornice ad uno dei tramonti più suggestivi di Milano. L’aperitivo porta naturalmente alla cena, costruita su più menu di ottima qualità.

Radio Rooftop: il menu

Come tutti i migliori ristoranti delle città, il menu è un’esplosione di suggestioni visive e gustative. La carta permette di assaggiare le più importanti cucine mondiali, compresa quelle del bel paese, tutte con tocchi e influenze speciali.

Il pranzo

Il menu del pranzo si lega alla tradizione italiana con antipasti caratterizati dalla semplicità e dalla qualità delle materie prime, come tartare di carne e pesce, selezione di formaggi e antipasti vegetariani. Per i piatti principali si parla italiano e quindi pasta, con tagliolini freschi, risotto alla zafferano e fregola, piatti di carne come la cotoletta alla milanese, branzino e piatti vegetariani. Il carattere internazionale del ristorante permette anche di assaggiare pietanze come il tataki di salmone e la suprema di pollo.
Infine i desserts sono semplici ma speciali, come il tiramisu, il gelato, il dolce del giorno e la muosse di cioccolato al caramello salato. Enjoy!!

La cena

Gli antipasti possono essere dei semplici snacks, come i pop corn al curry e le orecchiette soffiate, oppure degli assaggi delle eccellenze casearie lombarde. Inoltre è possibile assaggiare piatti come la tartare di salmone, arancine al ragù e dello chef, tartare di manzo e antipasti vegetariani, oltre al più classico dei piatti lombardi, la polenta. La rivisitazione senza stravolgimento della tradizione, rende l’esperienza speciale.

I mains plates continuano il filo conduttore della ricercatezza con tagliolini cacio e pepe, gamberi e lime, piatti italiani come branzino, ratatouille provenzale e salicornia, sandwich, focacce e piatti vegetariani. Quale miglior modo per concludere un’avventura gastronomica del genere se non con un dessert speciale? Dal tiramisu al gelato, dal dolce del giorno alla mousse al caramello salato, i dolci sono speciali.


Dopo la cena si può rimanere a bere ancora un bicchiere di vino, un digestivo o un ottimo cocktail, la musica ti trasporterà fino a notte.

La domenica dalla 17:00 alle 00:00 è possibile gustare la migliore cucina American-BBQ, con carni alla griglia cotte al momento, salse gustose e insalate e piatti dagli Stati Uniti, come la pasta maccheroni cheese e la green salad.

Ogni sabato e domenica dalle 12:00 alle 17:00 abbandonati alla belezza del brunch, tra orange juice, uova in svariate cotture, toast all’avocado e carni alla griglia. Concludi il brunch con un insalata e poi un dessert della carta, come cheeseke e waffle.

Prezzi

Il rapporto qualità/prezzo del rooftop Milano è ciò che lo rende unico e speciale per incontri professionali o una semplice serata tra amici. Gli sneacks non superano i 5 euro, gli antipasti vanno da un minimo di soli 6 euro ad un massimo di 15, mentre i piatti principali non superano i 26 euro. Nel brunch e nell’ american-BBQ i prezzi si mantengono più o meno su questo standard, con antipasti sui 15 euro e piatti principali sui 25 euro.

Leggi anche

Contentsads.com