×

Aperitivo in giardino a Milano: i migliori locali

I migliori locali consigliati per un perfetto aperitivo in giardino.

aperitivo in giardino milano
aperitivo in giardino milano

Al termine di una lunga e stressante giornata lavorativa oppure soltanto per stare in compagnia di amici, l’aperitivo è un rituale che non può mancare. Bevanda alcolica o analcolica da sorseggiare prima di un pranzo o di una cena per anticipare il pasto principale. Ottimo da bere da solo o accompagnato da piccole porzioni di alimenti come pizzette o patatine. Molto di moda nelle grandi città è anche servito nelle giornate di festa addirittura come un sostituto di un pasto completo che si protrae fin quasi al primo pomeriggio; tra le città dove è diventato un vera tradizione c’è Milano. Città tra le più conosciute al mondo grazie ai suoi monumenti e all’esclusiva via della moda ma specialmente nota per il divertimento notturno. Non arriva sera senza godersi l’aperitivo nei vari locali di Milano, tra questi c’è chi lo organizza in un fresco giardino.

Aperitivo in giardino a Milano

Quando arrivano le belle giornate e il caldo in città inizia a farsi sentire l’aperitivo in giardino è la soluzione perfetta per rinfrescarsi chiacchierando allegramente. Alcuni definiscono Milano la regina degli aperitivi forse sarà per i mille posti dove lo servono; tra un bicchiere di vino o un semplice cocktail si può mangiare leccornie di vari tipi come panini dai molteplici ripieni o piccole tartine accompagnate da qualche buon salatino.

Per essere sicuri di trovare la qualità dei prodotti, la scelta ricade in locali definiti i migliori di Milano per un fresco aperitivo in giardino.

Tra questi si può andare al Diana Majestic, locale elegante considerato “vip” proprio nel centro della città; regala un angolo di natura dove godersi l’aperitivo nel suo giardino compreso di una caratteristica fontana sotto un pergolato usato anche nella stagione fredda grazie al riscaldamento. Il Diana è aperto tutti i giorni fino a sera inoltrata per allietare le chiacchere e per tre giorni alla settimana anche in compagnia di buona musica.

Considerato uno dei più bei locali di Milano, il Rotonda Bistrò offre una location incantevole con il suo gazebo pieno di luce nelle serate estive; lì l’aperitivo è servito su di un prato tra tavolini moderni con bevande classiche fino ad arrivare a quelle dai gusti più particolari.
Locale adatto a tutti anche ai piccoli di casa con un cantuccio tutto dedicato a loro.

Altri locali tra i migliori e conosciuti a Milano c’è la Terrazza Martini e la Terrazza Aria; il primo situato appunto sulla terrazza di un palazzone offre un panorama spettacolare della città, creando al calare della sera un’atmosfera magica mentre si assaporare un ottimo drink.
Terrazza Aria è la location di uno degli alberghi più di moda del centro di Milano; arredi moderni ed eleganti per un aperitivo molto ricercato e di classe.


Sempre tra i migliori locali c’è Terrazza Triennale, ha una veranda chiusa ma tutta trasparente ed immersa nel verde direttamente sul noto Parco Sempione con vista verso il suggestivo Castello Sforzesco. Altro locale nel parco è Bar Bianco, i suoi ottimi aperitivi vengono serviti immersi nella natura e accompagnati da un sottofondo musicale.

Fonderie Milanesi ha nell’aperitivo in giardino il suo punto forte, lanterne e gli arredi in stile antico catapultano in un’altra epoca.

Nell’elenco non possono mancare il Frida, locale dove grazie al suo giardino esterno ci si scorda di essere in città ma anche il 4Cento non delude, locale bellissimo con giardino immerso nel verde tra alberi maestosi perfetto per passare dall’aperitivo alla cena grazie ai vari menù.

Milano è la città dell’aperitivo e se è anche in giardino la magia che circonda il momento non ha prezzo.

Leggi anche

Contentsads.com