×

19 maggio 2024: lo sciopero dei treni è stato revocato, Salvini ha disposto il differimento

Lo sciopero dei treni, previsto per il 19 maggio 2024, è revocato: i motivi spiegati dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti

sciopero treni 19 maggio 2024 revocato
Milano - Stazione Centrale, folla di persone in partenza o in arrivo per le vacanze di pasqua il venerdì santo (Milano - 2023-04-07, MARCO PASSARO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato un’ordinanza di precettazione nei confronti delle sigle sindacali che hanno indetto il blocco del trasporto ferroviario: lo sciopero dei treni previsto il 19 maggio 2024 è stato, quindi, revocato.

Le ultime indiscrezioni sullo sciopero revocato per il 19 maggio

Lo sciopero era stato proclamato da Cub, Sgb e Usb. Tuttavia, la notizia della revoca è arrivata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti: la decisione è maturata in vista del weekend importante per gli appassionati di Formula 1, in quanto coincide con la manifestazione sportiva Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna all’Autodromo di Imola.

Tale iniziativa influisce sull’afflusso dei turisti e tifosi, secondo le ultime indagini, infatti, si parlerebbe di oltre 200.000 persone, dunque, lo sciopero in questa occasione, secondo il Ministero, causerebbe notevoli ripercussioni e problemi di ordine e sicurezza pubblica.

«Sulla base di queste motivazioni il ministro Salvini ha pertanto disposto il differimento».

Sciopero revocato: treni regolari

La mobilitazione era stata proclamata dai sindacati Cub Trasporti, Sgb e Usb e comunicata dal Ministero dei Trasporti sul proprio sito. Lo sciopero era previsto per circa 24 ore, riguardante il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Italo, Tper e Trenord, dalle 3 del mattino di domenica 19 maggio alle 2 di lunedì 20.

Tuttavia, dopo le ultime notizie diffuse, i t trasporti saranno regolari in entrambe le giornate di 19 e 20 maggio 2024 sia a Milano che in tutta la Lombardia.

Leggi anche

Tutte le informazioni relative al tragitto e alla tabella dell'autobus
Trasporti

Bus 69 Milano: percorso, orari e fermate

22 Giugno 2024
Il Bus 69, gestito da ATM, fornisce un percorso che inizia da Piazza Firenze e termina a Molino Dorino M1 in grado di dare un servizio più veloce e collegamenti più semplici ai residenti e…
Contentsads.com