×

Sciopero dei trasporti venerdì 17 maggio: gli orari

Lo sciopero coinvolge gli autisti dell'azienda Movibus e avrà durata di 4 ore, dalle 16 alle 20

sciopero 17 maggio milano orari
Milano - Stazione Centrale, folla di persone in partenza o in arrivo per le vacanze di pasqua il venerdì santo (Milano - 2023-04-07, MARCO PASSARO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Venerdì 17 maggio è in programma uno sciopero dei trasporti. A incrociare le braccia saranno gli autisti dell’azienda Movibus che si occupa principalmente del collegamento dei territori dell’area nord ovest della città di Milano.

L’agitazione non coinvolge Atm né le compagnie ferroviarie. Queste ultime sciopereranno infatti nel fine settimana.

Sciopero del 17 maggio: orari

Lo sciopero durerà 4 ore, dalle 16 alle 20.

In quella fascia orari gli autobus non saranno garantiti.

Invece, per quello che riguarda gli operai e gli impiegati dell’azienda (con sede a San Vittore Olona), questi potrebbero non lavorare nelle ultime 4 ore del turno di lavoro programmato.

Le ragioni dello sciopero

A promuovere lo sciopero è il sindacato Osp Ugl Autoferro.

Scrive in una nota Movibus che gli obiettivi dello sciopero sono molteplici, dalla “composizione dei turni di lavoro e dei tempi di percorrenza e velocità commerciale” alla “mancata distribuzione dei consuntivi su medie plurisettimanali a partire dal gennaio 2011, cambi turni e straordinari obbligatori”.

Leggi anche

Contentsads.com