La linea 3 del tram a Milano sarà limitata dal 17 marzo al 31 agosto. La causa, comunicata da Atm, sono dei lavori di riqualificazione tra via Montegani e piazza 24 Maggio, con la sostituzione dei binari, degli scambi dei tram e del manto stradale. Per questi 5 mesi i tram non saranno in servizio tra il capolinea Duomo e piazza Abbiategrasso. Resta però attivo il servizio tra piazza Abbiategrasso e il capolinea Gratosoglio.
I lavori saranno divisi in due fasi: dal 17 marzo al 16 giugno le alternative suggerite da Atm sono
Dal 17 giugno al 31 agosto, invece, non ci sarà più la possibilità del bus sostitutivo B3, il cui transito sarà impedito dal rifacimento del manto stradale. Ciò “taglierà” fuori l’asse Meda-Carrara-Montegani. A risentirne di più sarà proprio via Montegani, dato che né il B3 né il tram 3 potranno transitare da questa via, deviando invece su via Chiesa Rossa, lungo il Naviglio Pavese. Le uniche alternative in questa fase rimangono quindi il tram 15 e le linee metropolitane (M1 + M2 cambiando a Cadorna).
Una modifica che porterà dei disagi, come si diceva, soprattutto a coloro che si muovono da e per lo Stadera, che resteranno senza tram e senza sostituzione.