×

Metropolitana M5 bloccata martedì pomeriggio: cos’è accaduto?

Nel tardo pomeriggio di martedì 11 ottobre la metro lilla è stata sospesa per circa 15 minuti

Metro M5 sospesa martedì pomeriggio: scopriamo le cause

Nel tardo pomeriggio di martedì 11 ottobre la circolazione dei treni sulla linea lilla M5 è stata sospesa per circa un quarto d’ora.

Metropolitana M5 bloccata: danneggiato il sistema di chiusura delle porte

Il disservizio è stata causato da alcuni tifosi del Chelsea, i quali si trovavano nel capoluogo lombardo per l’incontro di Champions League con il Milan.

Verso le ore 19.30 circa 400 supporter inglesi si sono ammassati presso la stazione Porta Garibaldi. Secondo quanto riferito da Atm, gli ultras hanno rotto il sistema di chiusura fermandosi davanti alle porte di un treno, pertanto, il mezzo danneggiato non ha potuto proseguire la sua corsa. L’azienda è stata costretta a bloccare la circolazione al fine di rimuovere il convoglio danneggiato e permettere la sostituzione.

Metropolitana M5 bloccata: la polizia era in stato d’allerta

Sul posto è dovuta intervenire anche la polizia per far scendere i tifosi e permettere la ripartenza.

Poco dopo le ore 20, Atm ha scritto: “Il nostro personale e le forze dell’ordine hanno fatto scendere i tifosi da un treno bloccato. I treni stanno tornando a viaggiare in questi minuti sulla linea”.

Dato il previsto afflusso di tifosi inglesi la polizia era in stato d’allerta: fin dalle prime ore della giornata le pattuglie erano schierate nelle zone cittadine di maggior frequentazione di turisti -piazza Duomo, parco Sempione e zona Navigli-.

I controlli combinati e concordati tra polizia, carabinieri, Finanza e, per la parte di competenza, dalla polizia locale si sono focalizzati su San Siro e al flusso dei supporter inglesi.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm, metro chiuse e maggiori attese per i mezzi di superficie: la situazione a Milano

Leggi anche

Contentsads.com