Argomenti trattati
A seguito della sospensione della circolazione nel Passante Ferroviario di Milano, Trenord cerca di limitare i disagi.
A partire da domenica 31 luglio la società ha potenziato i collegamenti con Milano nelle ore di punta su tre linee suburbane. Introdotte altre 23 corse sulle linee S6 Novara-Milano-Pioltello/Treviglio, S1 Lodi-Saronno, S13 Pavia-Milano Bovisa.
Trenord rende noto che “restano in vigore fino a nuova comunicazione le modifiche alla circolazione già in atto, che interessano anche le linee S5 Varese-Milano-Treviglio e S2 Milano Rogoredo-Mariano Comense”.
Da lunedì 1° agosto i clienti in possesso di un abbonamento settimanale, mensile, annuale “solo treno” per le tratte che comprendono il passante di Milano possono viaggiare senza ulteriori costi su alcuni servizi Atm in corrispondenza di 11 stazioni di interscambio di Milano.
Sulla linea S6 circolerà un treno ogni ora per direzione nella sola tratta Novara-Milano Porta Garibaldi Superficie. Da Novara sono effettuate le corse con partenza al minuto 18 e arrivo a Milano Porta Garibaldi al minuto 10; da Milano Porta Garibaldi i treni partono al minuto 50 e arrivano a Novara al minuto 42.
Oltre a queste, sono attivate le seguenti corse.
Direzione Milano
Direzione Novara
Sulla linea S1 circolerà un treno ogni ora per direzione, solo nella tratta Lodi-Milano Rogoredo. Da Lodi i treni partono al minuto 53 e arrivano a Milano Rogoredo al minuto 25; da Milano Rogoredo i treni partono al minuto 35 e arrivano a Lodi al minuto 07. Oltre a queste, sono attivate le seguenti corse.
Direzione Milano
Direzione Lodi
I treni della linea S13 circoleranno a frequenza oraria, solo fra Pavia e Milano Porta Vittoria. Da Pavia i treni partono al minuto 39 e arrivano a Milano Porta Vittoria al minuto 14; da Milano Porta Vittoria i treni partono al minuto 45 e arrivano a Pavia al minuto 21. Oltre a queste, sono attivate le seguenti corse.
Direzione Milano
Direzione Pavia
Sulla linea S5 circolerà un treno ogni ora per direzione. Da Treviglio sono effettuati i treni con orario di partenza al minuto 10 e arrivo a destinazione a Varese al minuto 17; da Varese sono effettuati i treni con partenza al minuto 43 e arrivo a destinazione a Treviglio al minuto 50.
Le corse seguono il tragitto regolare nelle tratte Varese-Milano Villapizzone e Segrate-Treviglio; fra Milano Villapizzone e Segrate effettuano un percorso alternativo, con fermate a Milano Porta Garibaldi Superficie e Milano Lambrate.
Fino a domenica 28 agosto il servizio della linea S2 Seveso-Milano Rogoredo rimane sospeso. I viaggiatori possono utilizzare i treni della linea S4 Camnago/Seveso-Milano Cadorna che circola regolarmente, con un treno ogni 30 minuti, e della linea regionale Milano-Asso.
LEGGI ANCHE: Treni cancellati, quando riaprirà il Passante ferroviario di Milano?