×

Atm, al via i lavori sui binari di Porta Lodovica e su un tratto della M2: le modifiche

Dal 2 maggio all'11 settembre in Porta Lodovica iniziano i cantieri: modifiche al percorso di tram, bus e metrò

Atm, il via ai lavori sui binari di Porta Lodovica e sulla M2

Le infrastrutture Atm si rinnovano: a partire da lunedì 2 maggio iniziano i cantieri. Ripercussioni sulla circolazione di bus, tram e metrò.

Lavori M2: i cambiamenti per le linee 9, 15

I lavori per la riqualificazione dei binari e degli scambi dei tram in piazzale di Porta Lodovica miglioreranno la sicurezza.

I lavori saranno divisi in tre fasi, al fine di ridurre il più possibile l’impatto sulla viabilità. Prevista la realizzazione di sette nuovi scambi in radiofrequenza e l’adeguamento della linea di alimentazione aerea al nuovo tracciato tranviario. Verrà trasformata anche la pavimentazione dell’area: i masselli verranno sostituiti dall’asfalto.

Fino al 30 luglio, il tram 9 verrà sostituito dai bus B9 tra piazza 5 Giornate e Porta Genova. Tra Centrale e la fermata Monte Nero/5 Giornate i tram svolgono normale servizio.

Dal 9 al 30 luglio, il tram 15 sarà sostituito dai bus B15 tra piazza Abbiategrasso e Duomo; dal 31 luglio all’11 settembre, invece, sarà sostituito dai bus B15 tra Porta Lodovica e Duomo.

Lavori M2: i cambiamenti per le linee 59, 71, 79 e N25/26

Dal 2 maggio all’11 settembre sono previste modifiche anche per i bus 59, 71, 79 e N25/26.

  • I bus 59 e 79 fanno servizio tra Famagosta (linea 59), Gratosoglio (linea 79) e la fermata via Castelbarco (Bocconi). Saltano le fermate di Porta Lodovica;
  • il bus 71 (corse serali), N25 e N26 saltano la fermata di Porta Lodovica. Il bus N15 salta la fermata di viale Col di Lana. Il bus N26 saltano la fermata di Porta Lodovica.

Lavori M2: il calendario

Anche la linea M2 della metropolitana sarà sottoposta al rinnovo. I cantieri partiranno dal 2 maggio e riguarderanno le ore serali.

  • Dal 2 maggio al 30 luglio, dopo le 22, i treni saranno sostituiti da bus tra Cascina Gobba e Gessate.
  • Dal 2 maggio al 1° giugno, dal lunedì al venerdì, dopo le 22,30, a Loreto, Piola e Lambrate i treni fermeranno sullo stesso binario.
  • Dal 6 giugno al 30 luglio, dopo le 22 per viaggiare tra Milano e Cologno è necessario cambiare a Cascina Gobba
  • Dal 31 luglio al 4 settembre, dall’inizio alla fine del servizio, i treni saranno sostituiti da bus tra Cascina Gobba e Cologno Nord.
  • Dal 5 settembre a fine dicembre, dopo e 22, i treni verranno sostituiti da bus tra Cascina Gobba e Gessate.

LEGGI ANCHE: Caos per i trasporti di Milano: in arrivo tre scioperi in soli 15 giorni

Leggi anche

Contentsads.com