×

Prolungamento metro gialla: arriva una buona notizia

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, Franco Lucente, annuncia la novità

Prolungamento M3, Milano

“Finalmente abbiamo ottenuto un passo importante” esordisce il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, Franco Lucente.

Prolungamento metro gialla: il via libera al progetto

Lucente afferma: “In questi quasi quattro anni di legislatura non ho mai smesso di chiedere, in Regione, di insistere con il Parlamento per approvare il prolungamento della M3 fino a Paullo.

La progettazione di quest’opera sarà tra gli interventi che concorreranno all’assegnazione delle risorse destinate alla mobilità urbana all’interno della Finanziaria“.

Prolungamento metro gialla, Lucente: “Migliorerà radicalmente i trasporti”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia aggiunge: “Parliamo di un progetto che migliorerà radicalmente i trasporti, incidendo positivamente sulla vita di studenti e pendolari oltre che di tutti i cittadini. Per noi non ci sono alternative altrettanto valide al prolungamento della M3 e lo abbiamo ribadito più volte quando sono stati presentati gli studi che promuovevano le soluzioni su gomma”.

Infine, conclude: “C’è ancora molta strada da fare, ma un passo importante è stato fatto. Continuerò a lavorarci perché sono assolutamente certo che sia fondamentale per tutto il sud-est Milanese“.

Prolungamento metro gialla: l’intervento di Arianna Censi

Lo scorso aprile, i sindaci delle città Metropolitana di Milano avevano chiesto l’affidamento della progettazione del prolungamento metro gialla M3 ai tecnici di Mm. La richiesta? Una soluzione su ferro che arrivi a Paullo e che consenta di prolungare il trasporto pubblico fino a Crema.

L’assessore alla Mobilità, Arianna Censi, ha osservato: “Questa decisione era attesa da tempo e, come i sindaci hanno sottolineato, avrà sicuramente ricadute positive per i comuni, per l’ambiente e per la vita delle nostre concittadine e dei nostri concittadini che da sempre premiano scelte amministrative orientate alla sostenibilità e al green: verso l’ambiente ci orienta l’Europa con il Recovery fund, verso l’ambiente si muovono gli Amministratori locali”.

LEGGI ANCHE: Decreto Covid: le regole per viaggiare sui mezzi Atm

Leggi anche

Contentsads.com