×

Treno Milano-Orio al Serio: via ai lavori per il collegamento

Il cantiere per collegare via treno Milano a Orio al Serio sarà aperto nel 2021. La linea ferroviaria sarà attiva a partire dal 2024.

treno orio al serio
treno orio al serio

Nel 2021 avranno inizio i lavori che permetteranno di avere un collegamento via treno da Milano all’aeroporto di Orio al Serio. In base al progetto, la tratta ferroviaria che collegherà l’aeroporto di Bergamo a Milano sarà attiva entro il 2024.

Treno Milano-Orio al Serio:

Ogni trenta minuti un treno collegherà le stazioni di Milano Centrale e Porta Garibaldi all’aeroporto di Orio al Serio. La linea ferroviaria prevederà anche delle partenze da Lecco e Ponte San Pietro ogni ora. Secondo i progetto, dunque, saranno 146 i treni che ogni giorno raggiungeranno l’aeroporto bergamasco, con una affluenza che si concentrerà in particolar modo nella fascia oraria 6-22.

I lavori per il treno che collegherà le stazioni principali del capoluogo lombardo con l’aeroporto di Orio al Serio avranno inizio nel 2021. La futura stazione collocata nello scalo aeroportuale sarà servita da quattro binari e avrà sede dove ora si trova l’attuale strada provinciale 116, che sarà delocalizzata più a nord. La conclusione della tratta ferroviaria è prevista per il 2024.

Leggi anche

Contentsads.com