×

Nuovi autobus elettrici a Milano: l’annuncio di Beppe Sala

Beppe Sala ha annunciato l'introduzione di 100 nuovi autobus ecologici che saranno messi in circolazione a partire dai prossimi mesi.

Beppe sala nuovi autobus
Beppe sala nuovi autobus

Non esiste transizione ambientale che non comprenda un rinnovo dei mezzi di trasporto pubblico“. Queste sono le parole con cui Beppe Sala ha annunciato l’arrivo di 100 nuovi autobus elettrici, che saranno introdotti gradualmente in circolazione nei prossimi mesi. I mezzi si aggiungeranno ai 67 già circolanti in città. Si tratta di una misura volta ad incrementare la presenza di mezzi sostenibili a Milano, dove negli ultimi giorni si è registrata un’alta concentrazione di polveri sottili.

Beppe Sala: annunciati nuovi autobus

I 100 nuovi autobus, la cui prossima circolazione a Milano è stata dichiarata sui social da Beppe Sala, saranno tutti rigorosamente elettrici. In totale saranno così 167 gli autobus ecosostenibili in circolazione nel perimetro della città di Milano. Sala ha annunciato l’introduzione dei nuovi mezzi ecologici come una misura che avrà un grande impatto per la sostenibilità del capoluogo della Lombardia. “Potenziare il trasporto pubblico in questo momento è fondamentale e lo facciamo mantenendo l’impegno di acquisire solo veicoli green“.

L’aumento di mezzi in circolazione a Milano sarà utile anche per arginare i problemi di affollamento del trasporto pubblico, la cui capienza è stata ridotta all’80% come misura per ridurre i contagi da Coronavirus. Inoltre, l’introduzione di mezzi elettrici aiuterà a ridurre le emissioni nella città meneghina e incentiverà l’utilizzo dei mezzi da parte dei cittadini grazie a un trasporto più efficiente.

Leggi anche

Contentsads.com