×

Coronavirus a Milano, mezzi Atm regolari: “Sanificazione straordinaria”

Mezzi Atm e Trenitalia regolari nella giornata di stop totale in Lombardia a seguito della diffusione del Coronavirus.

coronavirus milano
coronavirus milano

I mezzi Atm circoleranno regolarmente anche nella giornata di stop totale a seguito della diffusione del Coronavirus a Milano e in tutta la Lombardia. L’ordinanza firmata dal governatore della Regione Lombardia prevede infatti la chiusura di tutte le scuole, i luoghi di aggregazione e le chiese con conseguente stop di tutti gli eventi pubblici in programma.

Coronavirus a Milano: la circolazione dei mezzi

Nella tarda serata di domenica 23 febbraio Atm ha annunciato che “in accordo con quanto indicato dalle autorità il servizio di trasporto pubblico Atm sarà attivo su tutta la rete“. L’azienda di trasporti ha quindi annunciato una sanificazione straordinaria quotidiana dei mezzi in circolazione “dai sostegni ai sedili a tutte le superfici d contatto, ma la collaborazione di ogni cittadino è fondamentale“. Atm ha quindi invitato tutti i passeggeri a seguire “le regole del ministro della Salute“.

La circolazione ferroviaria

Anche i treni Trenitalia circoleranno normalmente salvo aver attivato “procedure particolari per garantire la gestione di situazioni riconducibili a possibili casi di Covid-19 a bordo dei treni a media e lunga percorrenza e dei treni regionali“. “Il Gruppo Fs – recita un comunicato – per ridurre al minimo la probabilità di esposizione al contagio, oltre a consigliare il proprio personale, come ottimale procedura comportamentale, di consultare un medico e rimanere a casa se affetti da sintomi influenzali ha diramato, in via precauzionale e fino al permanere dello stato di emergenza sanitaria, disposizioni particolari e di dettaglio al personale dipendente“.

Leggi anche

Contentsads.com