×

Nei ristoranti milanesi ecco i “menu di lunga vita”

ristorante Milano

In un periodo di crisi come questo spesso si finisce per fare delle rinunce che vanno a riguardare le abitudini su come trascorrere il tempo libero ed è per questo che in alcuni casi si è registrata una diminuzione del numero dei clienti dei ristoranti, che per cercare di sopperire a questo problema hanno introdotto offerte speciali in alcuni giorni della settimana in modo da fare da incentivo per la scelta.

In cinquanta ristoranti presenti sul territorio milanese, però, è prevista un’ulteriore novità che consisterà nell’introduzione dei cosiddetti “menu di lunga vita”, ovvero contenenti tutti gli ingredienti che vengono utilizzati per la preparazione dei piatti compresi il numero delle calorie contenute in modo tale da accontentare anche i palati più esigenti. Questo progetto è stato organizzato grazie a un’iniziativa presa dal Comune di Milano e dall’Unione del Commercio e dovrebbe partire a partire dai prossimi giorni in via sperimentale in modo tale da verificare anche il gradimento che riscuoterà da parte dei consumatori.

L’annuncio è stato dato in particolare dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, da sempre molto sensibile a temi come questo e si augura che presto possano essere molti di pià i locali che seguiranno questo esempio. Non ci si vuole fermare qui e si prevede presto l’introduzione di menu adatti anche a diabetici e celiaci che spesso si trovano in difficoltà quando devono mangiare fuori perchè non tutti i ristoranti sono in possesso degli ingredienti che devono essere inseriti nei loro alimenti.

L’alimentazione è infatti un aspetto molto importante per cercare anche di prevenire l’insorgenza di alcune malattie ed è importante sensibilizzare i milanesi su questo in modo tale che rimanga viva la prevenzione e la trasparenza nella nutrizione.

Immagine tratta dal sito www.milanoristorante.net

Leggi anche

Contentsads.com