Il palinsesto culturale della Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, si arricchisce di una serie di appuntamenti giornalieri con il fitness.
Fino a fine settembre sarà possibile partecipare a sessioni gratuite con l’obiettivo di promuovere la cultura del wellness, pilastro di Bam e terzo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’ONU “Good Health and Well-being”.
Nella foresta circolare dei Liquidambar styraciflua sono a disposizione sette attrezzi ginnici per il potenziamento muscolare, l’allenamento cardiovascolare, l’equilibrio e lo stretching. Inoltre, Bam offre un programma che prevede allenamenti quotidiani dedicati a diverse discipline e a tutte le fasce di età, dallo yoga al running fino al senior fitness, passando per il bootcamp e il training.
La settimana inizia ogni lunedì, a partire dalle ore 19, con Yoga Monday, realizzato in collaborazione con Nike, Wellness Partner di Bam. Giulia Peditto e Ivana Poludvorna vi aiuteranno a trovare l’equilibrio tra mente e corpo per incanalare la giusta carica di energia.
Il martedì, alle 19, invece, si passa al Training Tuesday: un allenamento completo ed equilibrato con esercizi funzionali e cardio, con i Nike trainer Ivana e Paolo.
Il mercoledì, alle 8, è il turno della lezione di Yoga Open Air, in collaborazione con TryBe, per il benessere fisico e mentale.
Doppio appuntamento wellness il giovedì: si inizia alle ore 10:30 con una sessione di Senior Fitness, un allenamento funzionale dedicato agli over 65 che possono mantenersi in forma con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, e alle ore 19, il Running Thursday in compagnia delle Nike Coach Anita e Najla, dedicato agli appassionati di corsa.
La settimana si conclude il venerdì, alle ore 18:30, con Bootcamp: un ciclo di allenamenti itineranti nel Parco ad alto impatto, che coinvolge intensamente tutta la muscolatura e il sistema cardiovascolare, per lasciare andare lo stress e mettersi alla prova a contatto con la natura.
Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di Bam – Biblioteca degli Alberi Milano – sono gratuiti su registrazione.
Per partecipare a tutte le attività è necessario iscriversi su bam.milano.it. Gli allenamenti realizzati in collaborazione con Nike potranno essere prenotati anche tramite Nike Run Club, Nike Training Club e Nike app.
I BamFriend – la Green Community di Bam che sostiene la cura del parco – hanno la possibilità di riservare il proprio posto: uno dei benefit a loro riservati in tutti gli eventi del palinsesto culturale del parco. Il programma culturale di Bam è reso possibile grazie al sostegno dei Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca.
LEGGI ANCHE: Gli Italiani e lo Sport: a cosa giocano e su cosa scommettono?