×

A Milano apre un centro yoga in cui allenarsi con i gatti: i dettagli

In via Panizzi oltre a praticare yoga insieme a teneri gattini sarà possibile adottarli

Yoga con i gatti a Milano

Eleonora Coco, insegnante di yoga dal 2017, è la titolare del nuovo centro yoga MarySoul di via Panizzi.

Centro Yoga, l’allenamento con i gatti: i benefici

Lo yoga, oltre a rilassare anima e corpo, stimola il sistema nervoso e aiuta a combattere la stanchezza. Anche accarezzare un gatto apporta benefici alle persone, infatti, migliora l’umore, riduce lo stress e aumenta l’autostima. Nel centro MarySoul sarà possibile mettere in pratica le posizioni della disciplina ed essere circondati da adorabili gattini, pronti a fare le fusa.

Centro Yoga, l’allenamento con i gatti: la possibilità di adottarli

I gattini della struttura sono in cerca di una casa, pertanto, chiunque desideri un nuovo amico domestico o si affezioni particolarmente al cucciolo potrà portarlo a casa con se’. Eleonora ha scelto di unire tutto ciò che la rende felice: lo yoga e i gatti. Sul sito web ha raccontato che tutto è partito da “Musa, la mia gattina, sempre presente durante le lezioni quando ospitavo a casa i miei allievi. Le ragazze erano super entusiaste, quando entravano la prima cosa che facevano era salutare Musa. Dicono che i gatti assorbono energia negativa e rilasciano energia positiva. Molte persone arrivano e dicono entro in questa stanza e mi passa tutto”.

Centro Yoga, l’allenamento con i gatti: i corsi

Tra i corsi disponibili c’è l’Hatha Raja Yoga, il quale ha come obiettivo la “Realizzazione del Sé attraverso l’osservazione dell’Io interiore”; lo Yoga dinamico, una pratica fluida a un ritmo rapido e sportivo; il Rocket Yoga, dinamico e divertente, e infine, lo Yin Yoga, una pratica lenta e rilassante. Inoltre, si svolgeranno anche un corso di pilates e un corso per i nani.

Ovviamente, è presente anche una sala cat free, qualora vi siano particolari allergie: basterà scegliere nella sezione prenota tra sala yoga e sala gatti.

LEGGI ANCHE: Crazy Cat Café, streamer in diretta twitch: “Vittime di attacco mediatico”

Leggi anche

Contentsads.com