×

Murales per le Olimpiadi invernali 2026: prosegue l’iter

La proposta per la realizzazione di murales a tema olimpiadi invernali 2026 prosegue l'iter autorizzativo, passando per la Commissione Olimpiadi

olimpiadi invernali 2026
olimpiadi invernali 2026

Prosegue la procedura per decorare con 38 murales a tema olimpiadi invernali 2026 il Villaggio dei Fiori di Milano. Il 4 marzo la proposta è passata alla Commissione Olimpiadi del comune. I primi lavori verranno realizzati a luglio.

Murales a tema olimpiadi invernali 2026

Prosegue l’iter autorizzativo per la realizzazione di 38 murales a tema da realizzare nel Villaggio dei Fiori di Milano. La proposta ideata da Stradedarts Urban Gallery era stata presentata al Comune di Milano lo scorso 18 febbraio e il 4 marzo prosegue l’iter autorizzativo passando anche alla valutazione della Commissione Olimpiadi, recentemente istituita all’interno del Comune di Milano.

Secondo Stradedarts Urban Gallery tra luglio e agosto ci sarà l’inizio dei lavori, con la realizzazione dei primi 10 murales, per poi continuare sino al 2026, e realizzare un totale di 38 murales a tema olimpiadi, che copriranno le facciate cieche delle case del quartiere. Un progetto che è piaciuto molto al comune, che considera questo lavoro un processo di riqualificazione del quartiere e il tutto a costo zero, considerato che per la sua realizzazione la Stradedarts Urban Gallery parteciperà ad un bando del Ministero dei Beni Culturali. A progetto finito il quartiere diventerà una galleria d’arte a cielo aperto, facilmente visitabile anche grazie al nuovo collegamento della M4.

Leggi anche

Contentsads.com