×

Comunali 2021, Beppe Sala: “Grazie”

Il sindaco uscente Beppe Sala stravince al primo turno e resta a Palazzo Marino. Le prime parole: "Grazie, vittoria al primo turno storica".

Sindaco Beppe Sala, Milano

Le elezioni comunali 2021 di Milano si sono concluse nella notte con la vittoria schiacciante di Giuseppe Sala.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Comunali 2021: Beppe Sala conquista 31 seggi

Nonostante le elezioni 2021 resteranno le comunali milanesi dove si è votato di meno, riportando un’affluenza del 47,7%, la riconferma di Beppe Sala gli permette di conquistare 31 seggi totali nel prossimo Consiglio Comunale. Ci saranno 20 consiglieri Pd, 5 Beppe Sala Sindaco, 3 Europa Verde, 2 Riformisti per Sala, 1 Milano in Salute.

Comunali 2021: i ringraziamenti di Beppe Sala

Beppe Sala pubblica un post sui suoi profili social ringraziando tutti i cittadini milanesi che hanno fatto il tifo per lui.

“Abbiamo di fronte a noi anni decisivi per Milano e io sono già al lavoro per realizzare il bene di tutti, senza alcuna distinzione di credo, di età, di sesso, di convinzioni politiche scrive. Inoltre, sottolinea l’importanza di sfruttare al meglio i fondi del Recovery Plan, al fine di cogliere ogni possibilità. E prosegue la sostenibilità contribuirà a salvare il pianeta e consentirà a Milano di continuare a essere la città della crescita e dello sviluppo“.

Infine, i sentiti ringraziamenti e l’auspicio più grande “Insieme potremo costruire una Milano che, dopo i lutti e l’incertezza della pandemia, torni alla sua vita”.

Comunali 2021: Beppe Sala è pronto per il bis

Sala vince al primo turno con il 57,3%: un netto distacco dallo sfidante di centrodestra Luca Bernardo, il quale riesce a totalizzare una percentuale pari al 32,3%. In totale, il candidato del centro sinistra ha ottenuto 277.478 preferenze.

Bernardo invece si è fermato a 153.637 voti. Segue Gianluigi Paragone, candidato di Italexit, con 14.366 voti e infine Layla Pavone, candidata del Movimento 5 stelle, con 12.953 preferenze.

LEGGI ANCHE: Elezioni Comunali 2021, Beppe Sala: “Con me Milano sarà un modello nazionale”

Leggi anche

Contents.media