×

Sala: “Milano resta zona rossa o diventa zona arancio? Serve chiarezza”

Il Sindaco Beppe Sala su Milano in zona rossa: "Serve chiarezza".

La Lombardia resta in zona rossa o diventa arancione?
Sala, "Milano resta zona rossa o diventa zona arancio? Serve chiarezza"

Il Sindaco Beppe Sala si è espresso stamattina riguardo a Milano zona rossa attraverso i social: “La Lombardia resta in zona rossa o diventa arancione? Purché non diventi una trattativa tra Governo e Regione… “.

Il Sindaco chiede al Governo chiarezza e responsabilità, soprattutto per i cittadini. Il cambio di colore dal rosso all’arancione sembrava scontato, ma nonostante il pressing del Pirellone dal governo nelle ultime ore è arrivata una frenata.

Sala sulla zona rossa: “Non mi opporrò”

Sembrava ormai scontato il passaggio da zona rossa a zona arancione per Milano e la Lombardia, tenendo contro dei 21 parametri indicati dal governo per l’assegnazione della fascia di rischio. Nelle ultime ore, però, è arrivata una frenata dal Ministero della Salute.

Il Sindaco Beppe Sala parla dell’ipotesi di mantenere Milano zona rossa: “Se le strutture politiche che sono chiamate a decidere ritengono che, nel loro legittimo giudizio, sia meglio aspettare, io non mi opporrò di certo. Ma si faccia chiarezza sul come le decisioni vengono prese. Questa situazione da trattative telefoniche non aiuta. Nessuno”.

Leggi anche

Contentsads.com