×

Sala, vaccinazioni a Milano: “Le istituzioni devono collaborare”

Sala sulle vaccinazioni: "La prossima settimana partiremo con la vaccinazione dei bambini"

sala lockdown milano
sala lockdown milano

Il Sindaco Sala ha pubblicato un video su Facebook sul tema vaccinazioni: “Buongiorno a tutti voi, siamo alla Fabbrica del Vapore, uno dei centri di vaccinazione del comune di Milano, sono venuto questa mattina a vedere come stanno andando le cose“.

Sala sulle vaccinazioni a Milano

Il primo cittadino di Milano ribadisce l’importanza di presenza, monitoraggio e collaborazione nei momenti difficili come questo: “In questi mesi sono spesso stati qui. Rimane il fatto che nei momenti di difficoltà, di grande crisi come questa che stiamo vivendo, le istituzioni devono essere capaci di collaborare e a volte fare anche di più di quello che compete normalmente loro, è per questo che ho dato disposizione affinché le strutture del comune di Milano si attivino. Per questo che abbiamo collaborato per aprire il drive in di Trenno dove si fanno tamponi per il sistema scolastico e oggi invece sono stato a visitare il centro vaccini antinfluenzale della Fabbrica del Vapore. Al momento qui vengono vaccinate donne in gravidanza e persone con patologie importanti, dalla prossima settimana partiremo con la vaccinazione dei bambini“.

Perché, ha sottolineato Sala: “Ad oggi si fanno vaccini antinfluenzali ma fra pochi mesi si faranno le vaccinazioni anti Covid“.

Leggi anche

Contentsads.com