×

Sala ai milanesi: “Idroscalo luogo sicuro. Passate l’estate qui”

Condividi su Facebook

Nel corso del suo messaggio quotidiano Beppe Sala si è recato all'Idroscalo di Milano, uno dei luoghi in cui trascorrere l'estate.

beppe sala idroscalo
beppe sala idroscalo

Nel corso del suo messaggio giornaliero, il sindaco Beppe Sala si è recato all’Idroscalo di Milano definendolo uno delle bellezza di Milano. Il primo cittadino ha quindi consigliato ai milanesi di “passare l’estate in questo luogo” definendo “sicuro” e riferendosi ovviamente alla possibilità di muoversi al termine della fase 2 del Covid-19. Sala ha quindi voluto precisare che all’ingresso sarà rilevata la temperatura e gli accessi saranno limitati.

Beppe Sala: “Estate milanese all’Idroscalo”

Siamo all’Idroscalo, una delle bellezze milanesi che in tanti conoscono” così ha esordito il sindaco di Milano, Beppe Sala nel consueto messaggio mattutino ai milanesi. “Vi consiglio di passare parte del vostro tempo estivo qui, perché potrete farlo in totale sicurezza: all’ingresso viene presa la temperatura, gli ingressi sono contingentati e gli ambienti continuamente sanificati“. Sala ne ha quindi approfittato per raccontare brevemente la storia del sito: “Nato negli anni 20 del 900 per fare atterrare gli idrovolanti, si scavò per 3 chilometri e mezzo di lunghezza e 400 di larghezza. Alla vocazione aviatoria si è poi aggiunta quella sportiva con campionati di canottaggio e motonautica“.

L’omaggio a Bari

In uno scatto pubblicato sui suoi profili social il sindaco Sala ha anche omaggiato il capoluogo della Puglia scrivendo: “Se Milano avesse il mare sarebbe una piccola Bari“. Il primo cittadino lombardo ha quindi chiamato in causa il collega Antonio De Caro, che non ha tardato a rispondere: “Ma non era Parigi? Bè meglio Milano. È pur sempre la città italiana con più pugliesi dopo Bari“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital

Leggi anche