×

“Lo Schiaccianoci” al Piccolo Teatro: la favola tra sogno e realtà

Il sogno de "Lo Schiaccianoci" diventa realtà, con l'interpretazione degli allievi dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano, che sbarcherà al Piccolo Teatro.

lo schiaccianoci piccolo teatro
lo schiaccianoci milano

Il periodo che precede le feste natalizie possiede da sempre una certa magia. Tutti, in qualche modo, torniamo bambini e sentiamo la necessità di liberare la mente dalle preoccupazioni quotidiane, di mischiare realtà e fantasia. Proprio con questo obiettivo arriva a Milano Lo Schiaccianoci al Piccolo Teatro Strehler, per farci passare dei momenti di spensieratezza, proprio come quando ci raccontavano le favole prima di andare a dormire.

Lo Schiaccianoci al Piccolo Teatro Strehler

È il balletto che si addice maggiormente al periodo natalizio, perché porta in scena la perfetta rappresentazione dei sogni dei bambini che spaziano tra il fiabesco e i più terrificanti incubi. Ma non solo. Infatti è anche una grande prova tecnica, che questa volta metterà alla prova i giovani allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Tetro alla Scala. Oltre che a un fantasioso spettacolo porteranno sul palco soprattutto la loro determinazione e la voglia di diventare grandi professionisti del settore. La coreografia è del 2011, di Frédéric Olivieri che in quegli anni era direttore della scuola e ora direttore del corpo di ballo della Scala. Un banco di prova perfetto, quello sulle celebri musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Numerosi personaggi, la dinamicità delle scene e il complesso, ma altrettanto spettacolare, passo a due serviranno a mostrare la stoffa da veri professionisti.

Dal 13 al 22 Dicembre potrete quindi recarvi al Piccolo Teatro Strehler per rivivere questa favola natalizia. I biglietti interi sono acquistabili online, mentre quelli ridotti – per bambini e anziani – si possono trovare solamente in loco. I prezzi vanno da 33€ per la platea, ai 26€ in balconata. Saranno molti gli appuntamenti a teatro sotto le feste, tra cui quello con Il Lago dei Cigni.

Leggi anche

Contentsads.com