×

“Il Lago dei Cigni” a Milano: arriva il balletto più famoso del mondo

"Il Lago dei Cigni" sarà di nuovo a Milano: la compagnia Ballet from Russia è pronta a incantare il pubblico in due magiche serate.

il lago dei cigni milano

Ormai le giornate sono fredde, il Natale si avvicina e le passeggiate al parco sono un lontano ricordo. Come occupare, quindi, queste buie serate? Nulla di meglio di uno spettacolo nelle calde e accoglienti sale di teatro, magari gustando una storia in grado di portarvi lontano con la fantasia. Il Teatro Nazionale CheBanca! e il Teatro Nuovo vi aiuteranno in questa impresa, ospitando la Compagnia Ballet from Russia che riporterà a Milano la magia de “Il Lago dei Cigni”.

“Il Lago dei Cigni” a Milano

Si tratta sicuramente di uno dei balletti più famosi in tutto il mondo, capace di emozionare con musiche e coreografie altamente emozionanti. La storia di Odette e del suo amaro destino la conosciamo tutti, intrappolata durante il giorno in un corpo che non le appartiene. Di notte torna umana e con la sua bellezza strega il principe Sigfrid che, guidato da un amore travolgente, proverà in tutti modi a salvarla dalle grinfie del mago Rothbart.

La Compagnia “Ballet from Russia” conquisterà i palchi del Teatro Nazionale CheBanca! e il Teatro Nuovo di Milano, con l’estro di tutti i suoi professionisti. Le musiche saranno dirette dal maestro Tchajkovskij e coordinate da Teet Kas, coreografo estone dalla fama internazionale.

La prima serata è prevista per Martedì 3 Dicembre a Teatro Nazionale CheBanca! in Piazza Piamonte 12. La seconda data, ancora più natalizia, sarà Sabato 21 Dicembre alle 20.45, presso il Teatro Nuovo in Piazza san Babila 3. Per entrambi gli spettacolo i biglietti sono ancora disponibili e acqusitabili sul sito di TicketOne, o presso i teatri. Il Lago dei Cigni tornerà anche questa estate, con la direzione di Rudolf Nureyev, grazie alla programmazione 2019/2020 annunciata da Teatro la Scala.

Leggi anche

Contentsads.com