×

Natale con i senzatetto di Milano: l’iniziativa della Caritas Ambrosiana

Giunge alla sua settima edizione l'iniziativa della Caritas Ambrosiana per aiutare i senzatetto di Milano a Natale.

natale con i senzatetto a milano
natale con i senzatetto a milano

Giovedì 12 Dicembre alle 18:30 avrà luogo nella sede di Caritas Ambrosiana l’incontro dei partecipanti a “Il pane spezzato è più buono dell’aragosta”. Avviata nel 2013, questa iniziativa porta a Natale i senzatetto di Milano nelle case dei suoi abitanti per condividere un pasto all’insegna della solidarietà. Seguendo una tradizione meneghina secolare, Caritas Milano ha avvicinato in sette anni ben 980 persone. Anche quello del 2019 a Milano sarà un Natale caldo e ricco di amore per il prossimo.

Natale con i senzatetto di Milano: l’iniziativa

Sul sito appositamente dedicato a “Il pane spezzato è più buono dell’aragosta” sarà possibile candidarsi per ospitare una persona bisognosa durante le festività natalizie a Milano. Il 12 Dicembre, i candidati dovranno partecipare all’incontro in Via San Bernardino, 4. Gli operatori della Caritas di Milano distribuiranno gli inviti ai senzatetto della città e comunicheranno alle famiglie ospitanti il nome dell’invitato. Sebbene le festività di Natale, Capodanno ed Epifania siano le più quotate per ospitare un bisognoso, sono ben accetti inviti per tutto l’arco temporale delle vacanze invernali. Ogni occasione è valida per accogliere a braccia aperte una persona meno fortunata.

“Chi si trova in difficoltà in genere soffre anche per la rottura dei legami familiari e vive proprio nel periodo natalizio con maggiore intensità questa lacerazione. Gli inviti in un casa, in un contesto familiare, hanno un grande forza rigenerativa per chi si sente messo ai margini”: questo è quanto ha sottolineato Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.

Leggi anche

Contentsads.com