×

Il capodanno ecosostenibile a Milano: dove festeggiarlo alla grande

Il Capodanno 2020 in piazza si preannuncia ecosostenibile: sul sito dedicato alla notte di fine anno, è possibile restare aggiornati sui migliori eventi in programma.

capodanno ecosostenibile milano
capodanno ecosostenibile milano

Per il Capodanno 2020, Milano si preannuncia ecosostenibile. L’ecosostenibilità è l’attività umana che regola la propria pratica secondo gli sviluppi ecologici.

Negli ultimi anni si parla molto di ecosostenibilità o di sviluppo sostenibile, e lo si fa in riferimento all’ambiente in si vive, migliorabile sia dal punto di vista economico, che sociale e naturale. Per permettere che ciò avvenga si deve creare una comunicazione diretta e continua tra le risorse del territorio e le esigenze economiche e sociali di chi lo abita. Ovviamente sono vietati gli sprechi inutili e dannosi, che vanno a impattare sull’ambiente, anche e soprattutto a discapito delle generazioni future.

L’ecosostenibilità prevede quindi che non si rovini il patrimonio naturale e non consente il declino economico. Lo sviluppo sostenibile prevede quindi l’incontro di quattro sostenibilità, tutte correlate tra loro: la sostenibilità ambientale, quella economica, quella sociale e quella istituzionale.

Capodanno Ecosostenibile

La sensibilizzazione sorta negli ultimi anni nei confronti dell’ambiente ha permesso che l’ecosostenibilità diventasse rilevante anche nel mondo della moda, portando alla nascita di pratiche di moda ecosolidale. In questo modo si è favorito un basso impatto ambientale, prima nella produzione e poi nella commercializzazione dell’abbigliamento.

Per il Capodanno 2020 è stato preannunciato e confermato il primo Capodanno ecosostenibile. L’evento si terrà proprio a Milano, in piazza e risponderà a tutti i criteri che Legambiente ha indicato per avere degli eventi non solo divertenti e spensierati, ma anche sostenibili dal punto di vista dell’impatto ambientale.

Concerto di Capodanno

Per il capodanno a Milano 2020 è previsto come di consueto il classico concerto di fine anno in Piazza Duomo, nel pieno centro della città. Un appuntamento fisso da ormai diversi anni, che nel 2020 si rinnova con un programma di concerti e di spettacoli dove i migliori artisti del momento si alterneranno sul palco per regalare tanto divertimento e forti emozioni nella notte più magica dell’anno.

Nel sito dedicato alla notte più speciale dell’anno www.capodannoamilano.com potrete essere sempre aggiornati sui vari eventi in programmazione per l’ultima notte dell’anno. Il portale è suddiviso in diverse categorie, nella sezione dedicata alle Piazze potrete essere sempre aggiornati sui vari programmi e sui vari artisti che saranno i protagonisti della notte di Capodanno 2020.

Il programma del Concerto di Capodanno in Piazza non è stato ancora definito. Ma seguendo il sito leader della serata, potrete essere sempre aggiornati in tempo reale su tutte le novità. Imperdibile anche l’evento proposto dal Teatro alla Scala di Milano: il Gran Galà di San Silvestro con il balletto Sylvia di Delibes. Si inizierà la lunga serata con lo spettacolo al Teatro, per poi proseguire con un ricco e prelibato cenone in una delle location più esclusive di Milano: Palazzo Serbelloni. Una notte magica, dove tutto si veste a tema, regalando emozioni uniche.

I migliori eventi di fine anno

Nel sito dedicato al Capodanno, oltre ai diversi eventi in programmazione nelle splendide piazze di Milano, troverete tante proposte per scegliere la serata più adatta e idonea alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Nella categoria dedicata ai Ristoranti potrete scegliere tra le tante proposte dei migliori ristoranti della città. Atmosfere di ogni genere: dalle cucine tipiche Italiane a quelle più particolari. Tante sono anche le proposte di ristoranti dove vengono organizzate splendide feste dove anche i bambini saranno i protagonisti della festa, con menù dedicati e animazione speciale come la baby dance e il trucca bimbi.

Gli amanti della notte potranno optare per scegliere il party più in linea con i propri gusti, nella sezione dedicata alle Discoteche. Le strutture più belle e sfavillanti della città, che propongono delle feste dove il divertimento è assicurato. Party tematici e tutti da vivere, per iniziare l’anno in grande stile.

Immancabili sono le proposte degli Hotel. Lussuose strutture che per l’ultima notte dell’anno propongono delle feste dove nulla è lasciato al caso. Dal gran cenone accompagnato da spettacoli live, al dopocena con i migliori Dj Set del momento, fino al pernottamento nella splendide camere, con l’uso della zona Spa. Per iniziare l’anno in pieno relax!

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Capodanno a Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel. +390284571125).

Leggi anche

Contentsads.com