×

Milano SuperChristmas 2019: la magia del Natale anima la città

Arriva il Milano SuperChristmas 2019, il programma di tutti gli eventi, le installazioni e i concerti che animeranno questo Natale 2019.

natale milano 2019
eventi natale milano 2019

Milano SuperChristmas 2019” è il nome del fitto programma di eventi che animeranno al città nel periodo natalizio. Il Natale porta in città sempre grandi eventi, installazioni, mercatini che coinvolgono non solo i cittadini ma anche i numerosi turisti che scelgono il Nord Italia per trascorrere le vacanze. Ecco tutte le informazioni per non perdersi neanche un appuntamento di questa Milano natalizia tutta da vivere.

Milano SuperChristmas 2019: gli eventi

Il Comune di Milano ha ideato il palinsesto Milano SuperChristmas 2019 per riunire sotto un’unica bandiera tutti gli eventi a tema natalizio che animeranno la città. A questo proposito l’assessore al Turismo Roberta Guaineri dichiara: “Anche quest’anno aziende private e associazioni di settore, con vero spirito ambrosiano, donano ai milanesi e ai tanti turisti luci, intrattenimento e installazioni innovative e di grande qualità per vestire a festa la nostra città. Per più di un mese Milano sarà ancora più bella e attrattiva per vivere con passione la magia del Natale e festeggiare la fine di un anno che ha registrato un numero straordinario di visitatori provenienti dall’estero, decretando l’eccezionale vocazione turistica della nostra città”.

Il primo grande evento di Natale si terrà giorno 6 dicembre quando verrà inaugurato l’albero di Piazza Duomo. L’albero di Natale quest’anno è firmato da una delle aziende più note della città e la sua realizzazione ha già suscitato non poche polemiche. L’accensione dell’albero di Natale al Duomo attira migliaia di spettatori ogni anno. Invece, la Galleria Vittorio Emanuele II, per il sesto anno consecutivo, si vestirà a festa grazie al Digital Christmas Tree Swarovski e alla Volta luminosa, anch’essa realizzata da Swarovski Milano. L’intera città verrà illuminata dalle tipiche luci natalizie in oltre 180 strade. Attesissimo lo show di proiezioni luminosi di TIM-SenStation.


I villaggi di Natale e i mercatini

Per la gioia dei bambini, dal 30 novembre al 6 gennaio, i Giardini Indro Montanelli ospiteranno la 13° edizione del Villaggio delle Meraviglie. Oltre un milione di visitatori nelle passate dodici edizioni, la pista di pattinaggio da 1.000 metri quadrati, la giostra Albero accessibile anche a persone con disabilità motorie, una Casa di Babbo Natale sempre più grande e pronta ad accogliere migliaia di bambini. Altro appuntamento tradizionale è la Fiera degli Oh Bej! Oh Bejè in piazza Castello da giovedì 5 a domenica 8 dicembre. Ma le sorprese non sono finite, sono stati organizzati moltissimi altri mercatini di Natale a Milano, tutti da scoprire come quello nei pressi del Duomo organizzato dagli ambulanti di Apeca Confcommercio Milano e il supporto di Promo.Ter Unione.

Le piste di pattinaggio

A Porta Nuova, nei pressi di Corso Como, verrà installata una delle più belle piste di pattinaggio della città. Sarà aperta dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 24, e venerdì e sabato dalle 10 all’1. Giorno 21 dicembre proprio su questa pista si esibirà la campionessa italiana di pattinaggio artistico Valentina Marchei. Altra pista di pattinaggio molto famosa è quella dei Bagni Misteriosi. Quest’anno il programma di Natale dei Bagni Misteriosi è ricco di eventi imperdibili. Evoluzioni sul ghiaccio anche in piazza XXIV Maggio, che dal 5 dicembre al 2 febbraio 2020 ospiterà una pista fruibile a pagamento tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

natale 2019

Concerti e spettacoli di Natale a Milano

Il Teatro alla Scala inaugura la nuova stagione con l’opera “Tosca” di Giacomo Puccini, con la direzione di Riccardo Chailly e la regia teatrale di Davide Livermore, che sarà trasmessa in diretta mondiale da Rai. L’evento prende il nome “Prima Diffusa” e ogni anno attira milioni di appassionati e curiosi. Da più di 40 luoghi della città si potrà vedere in diretta la prima dello spettacolo della Scala. L’evento è gratuito. Il concerto di Natale per eccellenza è quello che si tiene in Duomo. Il tradizionale concerto quest’anno si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 19:30 offerto ai milanesi dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e dal Comune di Milano.

natale concerto 2019

Leggi anche

Contentsads.com