×

Dove comprare l’albero e gli addobbi di Natale a Milano: i negozi

Mentre le festività si avvicinano le persone di Milano iniziano a domandarsi dove recarsi e in quali negozi comprare l'albero e gli addobbi di Natale.

dove comprare albero addobbi natale milano
dove comprare albero addobbi natale milano

Il Natale è una festa in grado di dividere le opinioni delle persone. Ci sono coloro che al ritorno delle vacanze estive già cominciano a progettarlo e quelli che preferirebbero andare in letargo dal 24 dicembre al 6 gennaio. In ogni caso, alla fine tutti cadono nella tentazione di festeggiarlo e di addobbare casa, magari con un bell’albero.

Dove comprare l’albero di Natale e gli addobbi a Milano

E per gli abitanti di Milano? Vediamo insieme dove comprare tutto l’occorrente e quali sono i migliori negozi di addobbi natalizi.

Ecliss Home & Decor

Ecliss è un paradiso in tema di home decor. In questo periodo dell’anno si trasforma in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, dove sarà possibile trovare ogni sorta di allestimento possibile per la propria casa. Non si potrà non rimanere affascinati dall’atmosfera creata dallo store, situato in Ripa di Porta Ticinese, sul Naviglio, verso il termine della zona pedonale.

In particolare, nella sala centrale viene realizzato un villaggio in miniatura, anche se, data l’estensione reale, definirla miniatura è davvero riduttivo. Un albero di Natale alto fino al soffitto, ricchi addobbi, soldatini in scala 1:1 e una mongolfiera da cui Babbo Natale si sporge: questo e molto altro ancora all’Ecliss.

Madame Gioia Home

La preferenza è quella per un natale shabby chic? In questo caso una visita al Madame Gioia Home diventa una tappa obbligata, così da restare ore tra i campanellini d’argento, i cucchiaini da dolce e tanti altri piccoli particolari. Anche questo piccola e deliziosa boutique è situata sui Navigli, e sembra un giardino segreto, fatto di stoffe, piccole luci colorate e un’atmosfera praticamente magica.

I migliori negozi di Milano

Elencare tutti i negozi di Milano dove comprare albero e addobbi per decorare la casa a Natale è difficile. Oltre ai due elencati infatti, veri e propri must, ce ne sono moltissimi altri altrettanto validi e caratteristici. Nel reparto tessile di Cargo&HighTech, ad esempio, è possibile perdersi nella scelta della tovaglia perfetta per una magica Vigilia, così come non sarà difficile trovare regali per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche.

Se la preferenza è per una casa curata nei minimi dettagli, decorata in maniera super raffinata, una scappata da Flamant non è possibile evitarla, in corso Magenta 10. Il suo vasto assortimento sarà in grado di donare alle mura domestiche un’atmosfera natalizia ancora più accogliente. Per i fanatici dell’albero di Natale e le decorazioni sfarzose, la tappa all’American Bookstore è poi obbligatoria. In questo punto vendita si potranno comprare quelle rappresentative della regina Elisabetta, piuttosto che le carrozze-zucca dell’evergreen Cenerentola.

Oltre ai negozi più noti ovviamente, è possibile fare un giro tra le mille bancarelle che a partire dalla fine di novembre, circonderanno il duomo di Milano. Mille e più idee decorazione ad ogni angolo, da qualche anno sono diventate una tradizione vera e propria per ogni milanese che si rispetti, in cerca di idee per i loro regali di Natale a prezzi comunque accessibili. Dopo aver fatto un giro tra le bancarelle, una scappata all’ultimo piano della Rinascente è assolutamente da fare. Infatti, per quanto riguarda le idee per la decorazione della casa e per le tavole imbandite, non teme il confronto con nessuno.

Come ogni anno, l’enigma è sempre lo stesso: letargo oppure shopping? Le persone più imbronciate e “musone” risponderanno con letargo, ma alla fine Natale è Natale, e tutti si ritrovano a fare shopping. L’importante è sapere dove farlo.

Leggi anche

Contentsads.com