×

Le migliori cioccolaterie di Milano

Milano offre una vasta selezione di cioccolaterie, dove gli amanti del cioccolato possono trovare e provare svariate prelibatezze. Tra praline, tavolette, gianduiotti e cremini, ce n'è proprio per tutti i gusti. 

Milano offre una vasta selezione di cioccolaterie, dove gli amanti del cioccolato possono trovare e provare svariate prelibatezze. Tra praline, tavolette, gianduiotti e cremini, ce n’è proprio per tutti i gusti.

Le migliori cioccolaterie di Milano

A Milano è possibile imbattersi in cioccolaterie rinomate che offrono prodotti artigianali di alta qualità e che rappresentano la tradizione italiana ed europea nel campo della cioccolateria. Tra le migliori opzioni per gli amanti del cioccolato a Milano risaltano il Temporary Store di Bodrato, situato nella Stazione Centrale, che propone i grandi classici della cioccolateria in formati comodi per il viaggio. Zaini Milano offre un’atmosfera suggestiva ed è conosciuto per il seducente aroma del suo cioccolato. Chocolat Milano si ispira alla tradizione artigianale italiana e si distingue per la cura riposta nella produzione e nella decorazione dei diversi dolciumi. Neuhaus Chocolates permette di rivivere l’atmosfera dell’antica cioccolateria d’oltralpe. Charlotte Dusart porta l’alta cioccolateria belga a Milano con la sua boutique e laboratorio. Ernst Knam utilizza il cioccolato come materia prima nei suoi laboratori di cioccolateria per creare tavolette, cioccolatini e sculture. Guido Gobino si distingue per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e procedimenti all’avanguardia. Venchi Milano offre una vasta scelta di cioccolato e gusti gelato, con un’atmosfera accogliente e calda. Infine, Farage Cioccolato propone una varietà di prodotti da assaggiare, disponibili online o presso il corner alla Rinascente in Duomo.

La Giornata Mondiale del Cioccolato a Milano

La Giornata Mondiale del Cioccolato, celebrata ogni anno il 7 luglio, rappresenta un’occasione unica per festeggiare e condividere la passione per il cioccolato a Milano. Durante questa giornata particolare, molte delle rinomate cioccolaterie della città offrono promozioni speciali, degustazioni gratuite o creazioni uniche a base di cioccolato. È l’opportunità perfetta per immergersi nella storia, produzione e benefici del cioccolato, mentre si gusta questa prelibatezza insieme ad amici e familiari. Le cioccolaterie partecipanti rendono l’atmosfera ancora più magica, offrendo una vasta selezione di prelibatezze al cioccolato di alta qualità. È una giornata da segnare sul calendario per gli amanti del cioccolato che desiderano esplorare le delizie che la città di Milano ha da offrire in questo campo.

Leggi anche

Contentsads.com