×

A Milano torna il Flamenco Festival: musica e artisti spagnoli

Il Piccolo Teatro Strehler ospiterà la 14^ edizione del Milano Flamenco Festival dal 19 al 24 giugno

Flamenco Festival

Una settimana all’insegna del flamenco, danza spagnola e contemporanea.

Milano Flamenco Festival: l’Istituto Cervantes compie 30 anni

Tra i grandi progetti dell’Istituto Cervantes per la celebrazione del suo 30° anniversario, c’è l’organizzazione di un Congresso Mondiale di Flamenco nella sua rete di centri e articolato per territori, con spettacoli e concerti. I temi fondamentali sono: la Parola, il Corpo, il Futuro, la Diversità e le Emozioni.

Villa Rosa, il più antico tablao flamenco di Madrid, dopo cento anni di attività ha chiuso definitivamente i battenti e assaporerà in questo galà, grandi ricordi.

Milano Flamenco Festival: imperdibili le date del 23 e 24 giugno

Il 23 giugno Ana Morales con il suo intimo e personale Sin Permiso, canciones para el Silencio, trasformerà il flamenco in un mezzo di espressione della memoria, un ponte indispensabile per la conquista o la riconquista del proprio futuro. Morales dà vita, attraverso la danza, alle parole mai espresse, alle domande mai poste, ma fortemente radicate all’interno di un corpo inerte, recuperando un’identità ricercata nel tempo.

Il 24 giugno Marco Flores, accompagnato dal canto di David Lagos, e dalla brillante sonata di Alfredo Lagos festeggia la sua ventennale carriera dando voce e corpo ai suoi segni del tempo con l’ultima creazione, RAYUELA, ispirata al celebre romanzo omonimo di Julio Cortázar. Un bilancio della sua vita professionale e artistica, un ritorno al passato e alle sue origini con una rinnovata coscienza arricchita dal passare del tempo.

Milano Flamenco Festival: immancabili le attività parallele

Flamenco en Flash è una performance di breve durata che animerà alcuni luoghi della città. Manuel Liñan, il 20 giugno terrà una Masterclass.

Proposti tre incontri con gli artisti: il primo, il 22 giugno su “La funzione del Tablao nella società e nel futuro degli artisti”, con gli artisti del Villa Rosa & Friends, il 23 giugno “Residenze artistiche: scambi per il futuro della creazione” con Ana Morales, il 24 giugno “Flamenco e letteratura: dall’idea alla danza” con Marco Flores, sul processo creativo di Rayuela in relazione con l’omonima novella di Julio Cortázar.

Milano Flamenco Festival: i biglietti

I biglietti del Festival potranno essere acquistati sul sito del Piccolo Teatro: Intero platea € 35
Intero balconata € 30

Leggi anche

Contentsads.com