×

“Lettere da un paese chiuso”: Toni Capuozzo presenta il nuovo libro

Mercoledì 14 ottobre a Milano si svolgerà la presentazione del libro di Toni Capuozzo "Lettere da un paese chiuso: Storie dall'italia del Coronavirus"

presentazione libro capuozzo
presentazione libro capuozzo

Si svolgerà mercoledì 14 ottobre alle ore 21:00 la presentazione del libro “Lettere da un paese chiuso” del giornalista Toni Capuozzo. Durante la presentazione, che avrà luogo nello Spazio Ride Milano, ex scalo ferroviario di Porta Genova, interverranno l’autore stesso e Marzio Mian, giornalista e scrittore a sua volta.

La presentazione del libro di Toni Capuozzo a Milano

La presentazione del libro di Toni Capuozzo si svolgerà mercoledì 14 ottobre nello Spazio Ride Milano. Il libro, intitolato “Lettere da un paese chiuso: Storie dall’italia del Coronavirus“, è una raccolta di riflessioni, appunti e ricordi scritti da Capuozzo durante i mesi di lockdown. La chiusura forzata di tutto il paese a causa dell’emergenza sanitaria è stata per lo scrittore uno spunto di riflessione sulla cronaca, sulla politica, oltre che sulla vita e sulla morte. La sensibilità di Capuozzo resistuisce nelle pagine del suo libro un’istantanea dei momenti di paura che gli italiani hanno vissuto nei mesi tra febbraio e maggio.

L’ho scritto di getto“, scrive Capuozzo a proposito del suo libro, “giorno dopo giorno, o meglio, notte dopo notte, per i 71 giorni di quello che abbiamo chiamato ‘lockdown’ e avrei preferito chiamare ‘confino’“. Durante la presentazione, che avrà inizio alle ore 21:00 interverrà anche Marzio Mian, giornalista e scrittore. Il libro, pubblicato da Signs Book, è arricchito dai disegni di Miron Polacco, ed è fruibile anche in versione audiolibro.

Leggi anche

Contentsads.com