×

Aperto il Giardino dei bambini del Mondo: nuovo parco giochi a Milano

A pochi passi dalla stazione centrale di Milano nasce, grazie al Comune e Unicef, "Giardino dei bambini e delle bambine di tutto il Mondo".

giardino dei bambini milano
giardino dei bambini milano

A pochi passi dalla stazione centrale di Milano è nato “Il Giardino dei bambini e delle bambine del Mondo”, il nuovo parco giochi inaugurato dal Comune di Milano e Unicef.

Il Giardino dei bambini e delle bambine del Mondo a Milano

Conclusi i lavori di riqualificazione in Piazza Luigi Savoia, vicino alla stazione centrale di Milano, e al suo posto è nato un nuovo parco giochi pubblico chiamato “Il Giardino dei bambini e delle bambine del Mondo”. Al progetto hanno lavorato il Comune di Milano, tramite il progetto Piano Quartieri, le associazioni del quartiere, Grandi Stazioni e anche l’hotel Michelangelo che ha acquistato i giochi.

Il Giardino dei bambini del Mondo di Milano e Unicef

Il nuovo parco giochi è stato inaugurato il 27 maggio con Unicef, in occasione del 30° anniversario della firma dell’Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Con questo nuovo parco infatti si vuole recuperare, dopo la pandemia, anche il diritto dei bambini a ritrovare momenti di svago e di condivisione.

Il Giardino dei bambini del Mondo a Milano

Il Giardino dei bambini e delle bambine del Mondo a Milano sarà un luogo speciale, dove potranno accedere solo i bambini e gli adulti che accompagnano i bambini. Un’oasi dedicata all’infanzia dove i volontari dell’Unicef potranno organizzare attività dedicate ai bambini, ampliando così i servizi offerti alle famiglie di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com