Divertimento anche per chi ha disabilità: nel quartiere Inganni la nuova area giochi realizzata con strutture in plastica riciclata sicure e durature.
Argomenti trattati
Ed ecco spuntare una nuova area giochi green e che rispetta l’ambiente: trova posto nel quartiere Inganni, al Parco delle Crocerossine. L’intervento è stato realizzato nell’ambito del progetto ‘Cura e Adotta il Verde pubblico’ da Colgate-Palmolive, attraverso l’agenzia Gruppo FMA.
La struttura dell’area giochi
Le strutture installate sono costruite interamente in plastica riciclata certificata, per permettere a tutti i bambini di giocare in sicurezza. Grazie alla pavimentazione antitrauma, anche i bimbi con disabilità potranno approfittare di sperimentare tutti i giochi a disposizione in totale tranquillità, anche da parte dei genitori.
Area giochi: l’iniziativa
Grazie all’iniziativa nata nel 2019 dal progetto “Dai nuova vita al tuo parco” è stato possibile svolgere un intervento di riqualificazione nel Parco delle Crocerossine, scelto dai consumatori dei prodotti del gruppo FMA, a cui aspettava l’ardua scelta della città con relativo parco pubblico da sottoporre a manutenzione.
La realizzazione ha visto il coinvolgimento di Corepla, Green Project e Idea Plast.
Area giochi: il commento dell’assessore Maran
Entusiasta della realizzazione di questo progetto, l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran dichiara “Ringraziamo Colgate-Palmolive per un intervento che non solo rende più bello il parco, ma consente a tutti i bambini di giocare in condizioni di parità. Abbiamo appena inaugurato un’altra area bellissima in Largo Giambellino. Tutti questi interventi fanno parte della strategia per la città a 15 minuti, che intende garantire spazi pubblici e verdi di qualità anche per i più piccoli”.
LEGGI ANCHE: Un parco riservato ai bambini davanti alla stazione Centrale