Argomenti trattati
Sabato 25 e domenica 26 giugno Parco Sempione ospiterà la festa di Radio Deejay: previsti fuochi d’artificio, musica e tanto divertimento.
Linus, conduttore radiofonico, nonché direttore artistico di Radio Deejay, ha sottolineato: “Rispetteremo il luogo che ci ospita nel cuore di Milano, anzi lo faremo scoprire in ogni suo angolo anche a chi non lo vive abitualmente“. Attese almeno 100mila persone. Disponibile l’area baby friendly, gestita da Cartoon Network, per ‘parcheggiare’ i bambini e prendere un po’ d’aria. Sarà possibile partecipare a corsi di yoga, pilates e animal flow per i più tecnici.
Si giocherà anche a padel, nei due campi ai piedi dell’Arco o a basket. Non mancheranno laboratori ecologici, lezioni di hip hop, karaoke, gli ‘speakers corner’ dentro al Castello Sforzesco e i ritratti del fotografo Settimio Benedusi.
Nella serata di sabato è previsto il concerto all’interno dell’Arena. Sul palco saliranno Fabri Fibra, Mengoni, Marracash, Elisa, Blanco, Coez, Guè Pequeno. Ovviamente, l’evento è già sold out. Nella giornata di domenica, invece, sul palco del Teatro Burri saranno attesi Maurizio Carucci (ex Ex Otago), Aka 7even, The Kolors, Mecna, Michele Bravi, Tananai, Myss Keta e il finale con il dj-set di Cosmo e Mace.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Il 21 giugno, a San Siro, tornano i Rolling Stones. Tra i concerti in programma sono super attesi i Guns N’Roses, Marco Mengoni, Salmo, Max Pezzali, Alessandra Amoroso a Ultimo.
Nel frattempo, il Comune di Milano approva un’ordinanza anti-vetro, anti-botti e anti-alcol valida fino al 24 luglio: I divieti saranno in vigore dalle 9 del mattino alle 3 del mattino del giorno successivo in queste date: 21 giugno, 6, 10, 13, 15, 16, 23, 24 luglio.
L’obiettivo è quello di evitare disordini dentro e attorno allo stadio. Queste le vie e le piazze interessate: piazzale Lotto, viale Caprilli, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar, piazza Axum, via Piccolomini, via Rembrandt, via Diomede, via Ippodromo.
Nella zona intorno al Meazza scatterà il divieto di somministrazione e di vendita di bevande superalcoliche da parte sia dei locali che degli ambulanti.
Non sarà possibile vendere per l’asporto nemmeno bevande in contenitori di vetro e lattine, ma si potranno consumare tranquillamente seduti al tavolo di bar, locali e ristoranti.
All’interno dello stadio non si potranno introdurre né vendere contenitori in vetro, lattine e bottiglie di plastica con il tappo. Inoltre, non si potranno portare o vendere botti, bombolette spray o altre sostanze liquide, tantomeno i superalcolici. Le multe vanno da un minimo di 500 euro ad un massimo di 5.000.
LEGGI ANCHE: Teatro alla Scala, il nuovo Rigoletto di Verdi diretto da Martone