×

La panchina più lunga del mondo è a Milano: il record

Condividi su Facebook

Quanto materiale sarà stato usato per la panchina più lunga del mondo? Si trova a Milano, scopriamo precisamente dove e com'è fatta.

panchina più lunga del mondo
panchina più lunga del mondo

Milano detiene diversi record, e tra questi c’è anche quello della panchina più lunga del mondo. Scopriamo dove si trova.

La panchina più lunga del mondo

E’ lunga ben 208 metri, è di legno e si trova nel parco del Portello – sulla linea lilla.

La panchina più lunga del mondo è stata realizzata dall’azienda di progettazione e arredo urbano Pacchiarini, la quale può vantarsi di utilizzare sempre materiali ecosostenibili: in questo caso, la panchina è costituita prevalentemente da legno – 1800 stecche da 4 metri -, più di 25000 viti e 500 gambe di ferro.

L’armonia con l’ambiente

La scelta del legno non è stata immotivata: alluminio o plastica avrebbero assorbito troppo facilmente le temperature alte o basse in città nelle diverse stagioni e sarebbero stati poco confortevoli oltre che poco green.

Il legno americano scelto, invece, si manterrà in ottimo stato, anche grazie alle diverse procedure di manutenzione di cui avrà bisogno.

La panchina, oltre ad essere la più lunga del mondo, è anche in particolare armonia con l’ambiente, in quanto essa, proprio essendo così lunga, necessita di seguire l’andamento del parco, per questo motivo risulta curvilinea.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media