×

Milano Fashion Week, Versace sfilerà dopo la settimana della moda

Si avvicina la Milano Fashion Week, e Versace ha deciso che sfilerà fuori dal calendario della settimana della moda con un evento interamente digitale

Versace ha deciso: sfilerà fuori dalla settimana della moda
Versace ha deciso: sfilerà fuori dalla settimana della moda

Il conto alla rovescia per la prossima Milano Fashion Week è iniziato: la rassegna di Milano Moda Donna partirà il 23 febbraio per concludersi il 1 marzo. Versace ha annunciato che presenterà la sua collezione Autunno/Inverno 2021-22 il 5 marzo, quindi al di fuori del calendario ufficiale. Non solo: sarà la prima sfilata presentata in formato esclusivamente digitale, filmato a porte chiuse e e poi trasmesso al pubblico.

Milano Fashion Week, l’annuncio di Versace

Il Covid ha cambiato tutte le regole della moda, cancellando la possibilità di sfilare con il pubblico. Gli stilisti di tutto il mondo hanno dovuto trovare strade diverse per presentare le loro collezioni, tramite video registrati in località insolite: Valentino per esempio è tornato a Roma, mentre Armani Privé ha scelto di sfilare nel suo atelier milanese.

Versace annuncia in una nota che svelerà la collezione Autunno-Inverno 2021 per la prima volta esclusivamente in formato digitale con un video che “proietterà gli spettatori nella fase successiva dell’evoluzione di Versace” e che sarà trasmesso il 5 marzo, fuori dal calendario ufficiale.

“Fare un evento digitale ha i suoi vantaggi. Uno di questi – dice Donatella Versace – è la possibilità di connettersi con il pubblico quando pensi sia il momento più giusto. La decisione di presentare la collezione Autunno/Inverno 2021 alcuni giorni dopo la Fashion Week di Milano, non influisce sul fatto che Versace rimane un membro orgoglioso di Camera della Moda e che il brand sarà sempre uno dei principali esponenti e un grande sostenitore del sistema moda italiano”.

Leggi anche

Contentsads.com