×

Due piatti tipici di Milano nella classifica dei migliori al mondo

Due piatti tipici della cucina di Milano sono classificati nei primi 30 posti della classifica dei piatti tradizionali migliori al mondo.

milano piatti tipici
milano piatti tipici

Se a vincere il primo posto nel TasteAtlas Awards 2020 è stata la pizza napoletana, sono ben due i piatti tipici di Milano che appaiono nella classifica dei migliori piatti tradizionali al mondo. Ossobuco e Risotto alla milanese sono entrati infatti, insieme ad altri 6 piatti della tradizione italiana, nei primi 30 posti della classifica Best traditional dishes in the world.

I piatti tipici di Milano tra i migliori al mondo

Il TasteAtlas Awards è una classifica internazionale che elenca i 100 migliori piatti tradizionali della cucina di tutto il mondo. Al suo interno, il Bel Paese può vantare la presenza di ben 12 specialità italiane, 8 delle quali si trovano addirittura tra i primi 30 posti. Per quanto riguarda Milano, la città può vantare ben due piatti tipici posizionati nella top 30 della classifica Best traditional dishes in the world.

Il secondo piatto italiano presente nella classifica dei piatti tradizionali migliori al mondo, dopo la pizza napoletana, è il classico risotto alla milanese, che ottiene un punteggio di 4,38 stelle. Il risotto allo zafferano per eccellenza, con burro, midollo di vitelllo e brodo di carne, si è infatti collocato al tredicesimo posto nella classifica. Al ventottesimo posto, subito prima delle pennette al pesto genovesi, si colloca invece l’ossobuco, il piatto di vitello di tradizione lombarda che, secondo la ricetta tipica milanese, deve essere servito insieme al risotto. Milano, insieme ad altre città italiane, può dunque vantare l’eccellenza della sua cucina in tutto il mondo.

Leggi anche

Contentsads.com