×

Concerto alla Biblioteca degli Alberi: l’evento per salutare l’estate

Alla biblioteca degli alberi di Milano il concerto gratuito "Back to the City Concert". Musiche di Beethoven per salutare l'estate.

concerto biblioteca degli alberi
concerto biblioteca degli alberi

Sabato 12 settembre concerto gratuito alla Biblioteca degli Alberi alle ore 20.00, per salutare insieme l’estate. E’ il Back to the city Concert che quest’anno vuole portare ai milanesi anche un segnale di rinascita per la città, duramente colpita dal Coronavirus.

Concerto alla Biblioteca degli Alberi

Sarà la musica di Ludwig van Beethoven, a 250 anni dalla sua nascita, a risuonare in questo magico concerto che si svolgerà nella Biblioteca degli Alberi di Milano. Il merito è della seconda edizione di BAM, il palinsesto della Bibloteca degli Alberi di Milano, che si apre con il Back to the City Concert, per continuare poi fino a fine anno con ben 180 momenti culturali. Francesca Colombo, ideatrice dell’iniziativa dichiara: ”Torna a Bam la grande musica classica a contatto con la natura. Un messaggio positivo di fratellanza universale che affidiamo al potere straordinario della musica di Beethoven e alle parole di Schiller e che vuole raggiungere tutta la città. Chi verrà di fronte al palco, chi vorrà ascoltare il concerto in sicurezza passeggiando nel parco, gli ospiti di Vidas, Casa Vidas e Casa Sollievo Bimbi, oltre a Casa Jannacci e a chi vorrà seguirci da casa con la diretta live streaming.“

Come partecipare

Il concerto sarà completamente gratuito. Per partecipare basterà prenotarsi sul sito di BAM, la Biblioteca degli Alberi di Milano. Una volta prenotato sarete liberi di accedere al parco e godervi lo spettacolo come preferite: passeggiando nel parco oppure portando con voi sedie e teli per assistere allo spettacolo in totale relax sul prato antistante al palco.

Il concerto inoltre sarà visibile anche sui ledwall di Piazza Gae Aulenti e in diretta streaming sulla pagina ufficiale di BAM.

Leggi anche

Contentsads.com