×

Digital Fashion Week, Beppe Sala: “Fondamentale per Milano”

Saranno quattro giorni di sfilate, eventi e clip quelli della Digital Fashion Week di Milano: le parole del sindaco Beppe Sala.

Come ogni anno è arrivato il momento della Fashion Week di Milano, ma questa volta in versione digital. Saranno quattro giorni all’insegna della moda, a partire da martedì 14 luglio, con eventi fruibili 24 ore su 24 e diversi ospiti, tutto completamente accessibile.

La Digital Fashion Week di Milano

Invece di cancellare la settimana della moda maschile prevista per giugno 2020, si è deciso di sostituirla con la Milano Digital Fashion Week. A causa dell’epidemia di Coronavirus per la prima volta nella storia si svolgerò tutto online – come è successo anche per la settimana dedicata al Gay Pride e altre manifestazioni -. Nel palinsesto troviamo video, film, backstage e moltissimi altri contenuti, dedicati sia alle collezioni maschili che alle pre-collezioni uomo e domma per la primavera-estate 2021. Ad annunciare la notizia ci hanno pensato il presidente di Cnmi Carlo Capasa, il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente di ICE – partner dell’iniziativa – Carlo Maria Ferro.

La moda è fondamentale per questa città – ha esordito il Sindaco – perché Milano è moda e la moda è Milano. Questa è molto più di una partnership ma è un modo comune per vedere l’evoluzione della città e del mondo. Devo riconoscere che la moda è fondamentale per molte ragioni, perché dà lavoro ed è una ricchezza per il Paese. Inoltre – ha continuato Sala – affronta le questioni più critiche della nostra comunità come la sostenibilità o la questione di genere. Ingloba molte cose insieme ed è anche nello spirito di Milano. La città sarà sempre una casa per voi, noi saremo sempre con voi e in questo momento critico dobbiamo fare il meglio che possiamo“.

Leggi anche

Contentsads.com